Visualizza la versione completa : Tunze overflow 1074
ho acquistato il tunze 1074 per fare sump, ho preso anke la pomp ehime 1250, e tutto quello che mi serve...chi mi spiega come si monta e come funziona. grazie
***dani***
04-07-2006, 08:37
bhè... basta collegare il tubo all'overflow... poi collegare il tubo alla eheim che torna in vasca...
avere un po' di acqua slata pronta per riempire la sump a livello.
Poi aspirare con il tubicino trasparente acqua nel tubo trasparente, più facile a farsi che a dirsi, e richiudere subito il tubicino piccolo con il suo cappuccio, servirà per l'automatismo.
A questo punto l'overflow comincerà a funzionare.
Accendi la pompa, e regola l'altezza in sump in modo che la stessa sump riesca a contenere il volume d'acqua che il rientro in vasca dalla pompa si porta dietro in caso di interruzione di corrente per sifonamento
Buon lavoro.
non ho ben capito, mi hanno fornito anche dei tubi ma non sò come montarli
Devi avere un po di acqua nell'overflow, poi ciucci :-)) :-)) dal tubicino per innescare lo scarico, vedrai che nel tubo a U passerà l'acqua per poi cadere in sump.
A questo punto azioni la pompa per far risalire l'acqua in vasca, regolala perchè l'accqa che esce deve rientrare se no , o ti si allaga la sump o ti si allaga la vasca, se entra 100 deve uscire 100 e viceversa.Poi spegni la pompa e ti assicuri che lo scarico al massimo riema per metà la sump, in modo che in caso di black out non ti si svuoti la vasca sul pavimento #07 #07 #07 #07
ok questo l'ho capito ma quei tubi che mi hanno dato in plasti con dei gomiti come li devo montare, per la risalita dell' acqua immagino o posso usare anche del tubo di gomma...
A me con l'overflow tunze non avevano dato niente, comunque credo che i tubi che ti hanno dato servono per costruirti lo scarico che deve andare in sump, verticale o con dei gomiti puoi fargli fare delle curve anche per ridurre la velocità dell'acqua e perciò il rumore.
Puoi allegarci una foto??
Il tubo di gomma andrebbe bene, assicurati che sia in PVC per alimenti anche se , a dirtela tuttta, è piu bello se ti fai un bell'impiantino in PVC rigito.
C'era un mio post tempo fa con le foto del mio scarico TUNZE
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |