Entra

Visualizza la versione completa : Tunze overflow 1074

fdr
03-07-2006, 23:39
ho acquistato il tunze 1074 per fare sump, ho preso anke la pomp ehime 1250, e tutto quello che mi serve...chi mi spiega come si monta e come funziona. grazie

***dani***
04-07-2006, 08:37
bhè... basta collegare il tubo all'overflow... poi collegare il tubo alla eheim che torna in vasca...

avere un po' di acqua slata pronta per riempire la sump a livello.

Poi aspirare con il tubicino trasparente acqua nel tubo trasparente, più facile a farsi che a dirsi, e richiudere subito il tubicino piccolo con il suo cappuccio, servirà per l'automatismo.

A questo punto l'overflow comincerà a funzionare.

Accendi la pompa, e regola l'altezza in sump in modo che la stessa sump riesca a contenere il volume d'acqua che il rientro in vasca dalla pompa si porta dietro in caso di interruzione di corrente per sifonamento

Buon lavoro.

fdr
05-07-2006, 21:51
non ho ben capito, mi hanno fornito anche dei tubi ma non sò come montarli

IVANO
05-07-2006, 23:13
Devi avere un po di acqua nell'overflow, poi ciucci :-)) :-)) dal tubicino per innescare lo scarico, vedrai che nel tubo a U passerà l'acqua per poi cadere in sump.
A questo punto azioni la pompa per far risalire l'acqua in vasca, regolala perchè l'accqa che esce deve rientrare se no , o ti si allaga la sump o ti si allaga la vasca, se entra 100 deve uscire 100 e viceversa.Poi spegni la pompa e ti assicuri che lo scarico al massimo riema per metà la sump, in modo che in caso di black out non ti si svuoti la vasca sul pavimento #07 #07 #07 #07

fdr
05-07-2006, 23:17
ok questo l'ho capito ma quei tubi che mi hanno dato in plasti con dei gomiti come li devo montare, per la risalita dell' acqua immagino o posso usare anche del tubo di gomma...

IVANO
06-07-2006, 07:53
A me con l'overflow tunze non avevano dato niente, comunque credo che i tubi che ti hanno dato servono per costruirti lo scarico che deve andare in sump, verticale o con dei gomiti puoi fargli fare delle curve anche per ridurre la velocità dell'acqua e perciò il rumore.
Puoi allegarci una foto??
Il tubo di gomma andrebbe bene, assicurati che sia in PVC per alimenti anche se , a dirtela tuttta, è piu bello se ti fai un bell'impiantino in PVC rigito.
C'era un mio post tempo fa con le foto del mio scarico TUNZE