Entra

Visualizza la versione completa : parto con pochi avanotti

leonardo89
05-04-2015, 21:48
buona sera e buona pasqua. ieri notte mi sono accorto che una dei miei 2 guppy f avevano partorito... contavo circa 3-4 avanotti in vasca. a stasera nonostante quasi 24 ore dopo non riesco a contarne piu' di 2. non dispongo di un acquario piantumato è ho pensato che questo potrebbe essere la loro fine inoltre ieri sera osservando per piu' di un ora il nuovo fenomeno(a me estraneo) non sono riuscito a contarne piu di 3 o 4 avanotti. quindi possibile che sia stata una "cucciolata" davvero scarsa??? grazie a chi sapra' aiutarmi.

Pota123
05-04-2015, 22:17
Beh, magari é stata la prima volta che la guppy ha deposto quindi, é normale che nascano pochi avannotti.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

stefano big
06-04-2015, 16:57
Beh, magari é stata la prima volta che la guppy ha deposto quindi, é normale che nascano pochi avannotti.

I poecilidi non depongono sono ovovivipari, è normale per loro predare la prole,
in vasche molto piccole e non piantumate è possibile non si salvi nessun piccolo.
stefano

Andrea_99
08-04-2015, 22:45

I poecilidi non depongono sono ovovivipari, è normale per loro predare la prole,
in vasche molto piccole e non piantumate è possibile non si salvi nessun piccolo.
stefano
Concordo...nel mio 60 litri a volte sene salvano si è no una decina

leonardo89
09-04-2015, 12:54
ad oggi siamo a 13 avanotti molti dei quali sono gia' abbastanza grandi da non essere a portata dei grandi inoltre scaltri nel schivarli :-)) . una femmina ha ancora la pancia gonfia anche se meno rispetto agli altri giorni#28g aggiornamento:17avanotti