PDA

Visualizza la versione completa : calloplessiops altilives

kenta74
03-07-2006, 23:20
questo mercoledì sono 2 saranno 2 settimane che ho introdotto sto pesce....

ma non si vede mai.... ho persino paura che sia morto quando lo vedo all'interno di qualche grotta....

ma se non esce mi muore di fame....

dopo quanto tempo si svegliara' ad uscire secondo voi?

se sapevo che era così "timido "non l'avrei preso... sapevo che era diffidente ma non così....

***dani***
04-07-2006, 08:32
Dagli tempo...

fra un paio d'anni uscira sempre... cmq ci vuole tempo e pazienza, inoltre soffre molto il caldo, almeno la mia faceva così. QUando la T mi saliva oltre i 29 gradi praticamente si ibernava...

non muore di fame, perché è un ottimo cacciatore di anfipodi, copepodi, ed altro, per altro metti in acqua una vongola fresca, vedrai che in 3 secondi viene a prenderla, è un predatore molto efficiente... se poi hai dei lysmata in vasca, prima di morire di fame se li mangia, sempre che le dimensioni relative non siano proibitive...

Il momento migliore per cibarlo è cmq quando si spengono le luci, e rimani con le blu, in natura è un pesce crepuscolare.

Tienici informati

kenta74
04-07-2006, 10:42
Dagli tempo...

fra un paio d'anni uscira sempre... cmq ci vuole tempo e pazienza, inoltre soffre molto il caldo, almeno la mia faceva così. QUando la T mi saliva oltre i 29 gradi praticamente si ibernava...

non muore di fame, perché è un ottimo cacciatore di anfipodi, copepodi, ed altro, per altro metti in acqua una vongola fresca, vedrai che in 3 secondi viene a prenderla, è un predatore molto efficiente... se poi hai dei lysmata in vasca, prima di morire di fame se li mangia, sempre che le dimensioni relative non siano proibitive...

Il momento migliore per cibarlo è cmq quando si spengono le luci, e rimani con le blu, in natura è un pesce crepuscolare.

Tienici informati

grazie danilo

come sempre sei informatissimo

ho un lysmata e uno stenopus.... ricordo comunque che in un post dicevi che mettendola dopo i gamberi non dovrebbero esserci problemi.... speriamo che non pappi il gambero.... allora ok andrò a prendere una vongola fresca.....

grazie mille

JANUS
07-07-2006, 11:07
.. una !?!? :-)
ti consiglio di prenderne un pò e di congelarle !
non disprezza neppure pezzetti di gambero.

se riesci a far scendere il pezzo di vongola dove stà nascosto ..

***dani***
07-07-2006, 21:16
basta buttare dentro la vongola aperta... ;-)

ps. si chiama calloplesiops altivelis non quell'accozzaglia di lettere che hai scritto nel titolo :-)) :-)) :-))

kenta74
07-07-2006, 23:02
basta buttare dentro la vongola aperta... ;-)

ps. si chiama calloplesiops altivelis non quell'accozzaglia di lettere che hai scritto nel titolo :-)) :-)) :-))

ah... ok grazie danilo #36# #36#

miticopaolo
12-07-2006, 10:18
Io l'ho da 2 anni ed esce solo al "tramonto" quando si spegne lìHQI e resta accesa l'attinica. Il mio mangia cio' che trova non l'ho mai visto mangiare nessun tipo di mangime ;-)

***dani***
12-07-2006, 11:38
la mia ormai è sempre fuori o quasi, mi mangia dalle mani, secco, granulare, gamberetti, ma va pazzo per le vongole fresche, in genere me ne mangia anche 3 in una volta