Entra

Visualizza la versione completa : suggerimenti

iurisprudens1981
03-07-2006, 22:46
ciao ragazzi, allevo nel mio mir 30 pecilidi, caridne japoniche e corydoras (attualemnte no ma da ottobre li riprendo).
mi è stato consigliato qui sul forum di variare un pò di più la dieta dei miei pesciotti, inserendo magari qualcosa di più vitaminico.
al momento a giorni alterni somministro il vipagran della sera e il granovert mini della jbl.
che mi consigliate, oltre il gvg-mix della sera, che però non so se riesco a trovare nei negozi?
inoltre, mi spiegate bene i vantaggi/svantaggi di artemie, dafnie, tubifex&c?

iurisprudens1981
06-07-2006, 10:51
ragazzi nessuno mi aiuta?

kikay
06-07-2006, 12:16
mmm...ai cory per variare io gli dò anche una fettina di zucchina...a parte all'inizio mi sembra che la gradiscano ma aspetta quelli più esperti

maryer86
24-07-2007, 19:31
per quanto riguarda il cibo vivo, se è a quello ke t riferisci quando parli di artemie, dafnie, tubifex&c, devi farlo spurgare 2/3 giorni in acqua pulita se dovessi raccoglierlo in natura; molto meglio se presa dall'acquario. Posso dirti con certezza ke fanno anke molto bene, ovviamente non esagerare col vivo un paio di volte a settimana penso proprio ke sia + ke sufficente.

Se invece t riferisci ai liofilizzati vanno bene ugualmente nelle dosi indicate prima ;-)

GooseFish
24-07-2007, 23:32
ciao, certo che variare la dieta fa sempre bene. Per quanto riguarda i cory il suggerimento delle zucchine è ottimo, prova anche diversi tipi di pastiglie da fondo (che poi vanno bene anche per le japoniche).
Per esperienza l'artemia liofilizzata posso solo dirti che fa diventare i miei cory dei piccoli delfini ... perchè invece che aspettarla sul fondo vengono a prenderla direttamente in superficie facendo un gran baccano ;)

ciaoo