Visualizza la versione completa : dsb+miracle mud?
Ragazzi mi serve un vostro parere e consiglio io ho già una la vasca con dsb che ha ancora tre mesi se nella sump mettessi il mm con alghe potrebbero esserci problemi vorrei allevare principalmente sps e qualche lps grazie a tutti..
Per abbassare gli inquinanti..e nutrire la vasca? O dico castronerie? ?
Se hai un dsb ben fatto e che funziona non hai bisogno di altro ,anzi più aggiungi, più variabili hai,quindi complichi la gestione
Siccome la sump me la progettata il mio negoziante praticamente zona caduta poi per troppo pieno zona resina da li zona skimmer e eventuali reattori poi separatore zona alghe e altro separatore tenuto a 22cm da li alla risalita nella zona alghe in tanto ho appoggiato due rocce in vasca non mi stavano quindi lascio tutto così? E metterci qualche roccia?
E se facessi tipo criptca ho bisogno di movimento?o basta il passaggio dell'acqua che va alla risalita?
ALGRANATI
06-04-2015, 17:15
MM con skimmer non va bene ......sono 2 cose che cozzano.....lascia perdere il MM
Sì vedrei bene.un bel pó di roccette in Sump se hai spazio,e niente Luce
Sì un po di spazio c'è perché è stata progettata per un refugium ma serve movimento per la criptca?
No basta la caduta che però non farei direttamente in criptica onde evitare di affogare di sedimenti le rocce,Altrenti devi prevedere.un filtraggio meccanico ma non con spugne o lana.
Tene allora la caduta va in un vano a posta poi per troppo pieno in un vano resine da li passa al vano skimmer e reattori supera una paratia e passa nel vano diciamo refugium e da li passa un'altra paratia che è l'altezza di 22cm e va alla risalita non so se mi sono spiegato bene e riesci a capire come è fatta ci sarebbe solo il passaggio dell'acqua che comunque è senza residui e non intasa le rocce cosa dici?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |