Visualizza la versione completa : Prima esperienza
Buonasera a tutti,
Vorrei allestire il mio Ferplast dubai 120 (190 lt lordi ) per il marino. E non avendo nessuna esperienza in merito vorrei avere più notizie possibile. L'acquario e un 100 x 51 x 45 e ha due lampade da 39 w t5. Devo togliere il filtro interno e sostituirlo con uno esterno, ma non saprei cosa prendere. Voi cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo per le dritte
io ti consiglio se vuoi allevare coralli ,di aggiungere almeno altri 2 tubi t5.di evitare il filtro esterno e di gestire la vasca con schiumatoio,ottime rocce vive e cambi regolari.in ogni caso descrivi cosa vorresti allevare e tutta la tecnica in tuo possesso.un saluto.
Vista la mia scarsa esperienza in fatto di acquari marini, non vorrei allevare coralli ma per il momento solo pesci.
Per quanto riguarda l'attrezzatura devo ancora prendere tutto. Perché sto passando dagli scalari al marino.
se devi tenere solo pesci puoi tenere il filtro esterno ...
purtroppo quei tipi di vasche date le misure , poco si prestano a diventare salate ...
anche perché ' non hanno nel mobile lo spazio per una vasca di raccolta e vano tecnico
cosa molto importante ...
...ma soprattutto non sono forate ...
ma tutto si puo' fare.
Dopo più di due mesi di maturazione finalmente domani comprerò il mio primo ospite. Avevo pensato ad un pagliaccio. Come lo alimento. Quante volte al giorno.
Altra domanda che vorrei porvi è: date la capacità esigua della mia vasca quanti e quali pesci posso aggiungere?
valegaga
20-06-2015, 09:28
Potrai mettere solo pesci piccoli e non grandi nuotatori
Niente acanturidi o zebrasoma
Pagliacci ne metterei due ,sono animali che amano vivere in coppia,poi una coppia di kauderni,un centopige se non hai intenzione di mettere coralli c'è ne sono di bellissimi(loricolus e bicolor per esempio)però se metterai coralli li potrebbero spizzicare infastidendoli,potresti mettere dei magnifica o decora,un gruppetto di anthias,una coppia o un maschio fridmany ,scelte ne hai abbastanza evitando i grandi pesci come gli acanturidi e i pomacanthus
Guarda il link che ho in firma ,il programmino ti dice quali è quanti pesci puoi indicativamente mettere
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |