Entra

Visualizza la versione completa : Calcio e magnesio...ultime delucidazioni prima di alzarli

FøX
03-07-2006, 22:32
Allora vi dico quello che ho capito e mi dite se ho pensato bene....

Come prima cosa porto a livello giusto il magnesio con la ricetta fai date: magnesiocloruro+magnesio solfato.

Poi alzo il calcio con il cloruro di calcio.
Per mantenerlo avrei il reattore di calcio, ma ancora non mi sento di accenderlo, ho in vasca ancora alghe filamentose per via dello schiumatoio sottodimensionato (quello nuovo arriverà a giorni)
Quindi pensavo di mantenerlo per un po' con degli integratori tipo Kent a+b o grotech 1,2,3.

Che ne dite...fila il discorso...?
come prodotti cosa consigliate a parte quelli che ho citato?

E poi come tengo costante il livello di magnesio?

Grazie in anticipo!

RobyVerona
03-07-2006, 22:38
Ciao Foxz,
Il tuo discorso fila liscio come l'olio, usa pure il kent A+B è un ottimo prodotto a un prezzo ragionevole. Per il magnesio finchè non accendi il reattore (mettici una manciata di granulato di Mg) usa tranquillamente il prodotto ottenuto dalla ricetta fai da te. Se invece vuoi qualcosa di "commerciale" vai sul Kent tech M.

FøX
03-07-2006, 23:15
RobyVerona, grazie!

Una sola cosa ancora non ho capito...
Il magnesio lo alzo con la ricetta fai da te, ma per mantenerlo?
Non è che a lungo andare col magnesio cloruro rischio uno squilibrio ionico o precipitazioni come col Calcio cloruro?

FøX
03-07-2006, 23:19
Come non detto ho letto male...

Alzo il magnesio con la ricetta fai da te e lo mantengo con kent tech M #23

BiAndrea
04-07-2006, 10:30
Come non detto ho letto male...

Alzo il magnesio con la ricetta fai da te e lo mantengo con kent tech M #23

questa non l'ho capita....... lo alzi col cloruro fai da te e poi lo mantieni col cloruro kent?

jmasterj2
04-07-2006, 11:28
io metto il magnesio nella vasca di rabbocco automatico

ciao

Benny
04-07-2006, 12:42
io metto il magnesio nella vasca di rabbocco automatico

ciao

Non va bene

FøX
04-07-2006, 13:09
Ecco allora c'è sempre una cosa che non ho capito.... -28d#

Il magnesio lo alzo col cloruro...
e per mantenerlo?

RobyVerona
04-07-2006, 17:01
RobyVerona, grazie!

Una sola cosa ancora non ho capito...
Il magnesio lo alzo con la ricetta fai da te, ma per mantenerlo?
Non è che a lungo andare col magnesio cloruro rischio uno squilibrio ionico o precipitazioni come col Calcio cloruro?

Per il magnesio non corri grossi rischi a mantenerlo con il cloruro, vai tranquillo. Poi quando metterai in funzione il reattore di calcio mettici dentro una manciata di granulato di Mg.