Visualizza la versione completa : discus stendker
Emiano77
04-04-2015, 19:24
ma č vera sta storia che i discus stendker sono molto semplici da allevare? qualcuno ha esperienza in merito? io (oramai 10 anni fa) ho avuto una coppia di discus ma era un discreto impegno tra valori dell'acqua e alimentazione...grazie.
sono semplici come qualsiasi altro discus.. basta offrirgli il giusto spazio e le giuste condizioni..
Emiano77
05-04-2015, 18:54
risposta molto utile, grazie...c'č qualcun altro che mi conferma che allevare discus stendker č realmente pių semplice che allevare discus non stendker?!
Circa 15 anni fa li importavo per l'Italia e devo dire che non mi pareva proprio fossero pių semplici di altri... anzi... le taglie adulte davano qualche problema nell'alimentazione. Ora le cose sono migliorate ma in genere tutti i grandi allevamenti offrono discus abbastanza semplici da tenere, sicuramente posso dire che non sono soggetti superiori a alcuni allevamenti italiani per cui se proprio devo andare a spendere dei soldi starei su allevatori italiani anche a costo magari di spendere un 5 - 10% in pių.
Emiano77
06-04-2015, 14:06
grazie mille Michele!
Tutti i discus allevati in europa in grandi allevamenti sono discretamente robusti e per robusti si intende ai valori dell'acqua , anche se il fatto che sopportano bene dei valori non vuol dire che bisogna tenerli a valori simili, se invece parliamo di resistenza ai cross batterici gli stendker sono tra i pių rognosi, per quanto riguguarda l'alimentazione i soggetti grandi sono rognosi da abituare al granulato mangiano quasi solo pastone e ci va pazienza..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |