Entra

Visualizza la versione completa : spostamento acquario

antoo
03-04-2015, 23:36
Ciao a tutti, sono nuovo, ma ho letto molti forum di questo sito con molta attenzione, mi sembrate molto preparati e disponibili. Ed è x questo che vorrei un consiglio da voi su come spostare un askoll 250 sinuo con relativo mobile originale. È ancora in fase di maturazione (15 giorni dalla avvio ), volevo sapere come spostarlo di circa 5 m da una parete all altra. Dentro ci sono circa 30 kg di ghiaia e ovviamente nessun pesce, e una radice di mangrovia e due piante echinodorus, premesso che toglierei circa 200-220l di acqua mettendole in tante taniche, ma la Ghiaia vorrei lasciarla. Come faccio a spostarlo? Strisciando o sollevando? Grazie

pietro.russia
05-04-2015, 02:24
Ciao cerca di togliere quanta più acqua possibile, almeno fino a livello sabbia. Quando sposti l'acquario naturalmente fatti aiutare da più persone, meglio non strisciarlo ma alzarlo. Cosi si evita un eventuale danneggiamento hai piedi sottostanti del mobile, oppure puoi mettere qualche tavola sotto hai piedi del mobile e cosi lo puoi strisciare e solo un fattore di sicurezza.

antoo
07-04-2015, 19:32
Grazie dei consigli. L ho spostato come mi avete detto voi. È andato tutto bene