Entra

Visualizza la versione completa : Scarico rumoroso

walterun
03-07-2006, 21:15
Vasca 80 x 80 x 70 altezza spessore vetro 15 mm Schiumatoio LG600S pompa di risalita Eheim 1260

per fare lo scarico che dalla vasca porta l'acqua in Sump ho uilizzato un tubo in pvc dal diametro del 40 altezza 70 cm. Averlo saputo utilizzavo un divisorio in vetro con la sua rastreliera...... purtroppo sono stato consigliato male

In testa ho inserito un rastrello a forma di tupo che serve per portare l'acqua nel suddetto tubo.

Purtroppo il rumore (gorgoglio) varia a seconda della portata della pompa di risalita una Eheim 1260.

Come dicevo per attenuare il gorgoglio ho chiuso leggermente il rubinetto della salita.

Domanda: si puņ diminuire il flusso.... per caso la pompa si rovina......

Esiste un modo per risolvere il problema del gorgoglio....

Grazie per l'aiuto e saluti

IVANO
03-07-2006, 21:45
avevo il tuo stesso problema, sullo scarico da 40 mm ho messo un rubinetto a 2\3 della caduta in modo da rallentare l'acqua scaricata, poi in sump ho messo un tubo flessibile per rompere iulteriormente la caduta.
Logicamente ho dovuto anche diminuire un po la risalita con un rubinetto sul 32mm (eheim 1260) in quanto se no l'acqua traboccava dalla vasca.
Facci sapere #21 #21 #21

walterun
04-07-2006, 14:08
agente25,

ma il rubinetto č stato posizionato sul tubo all'interno della vasca......

IVANO
04-07-2006, 18:27
walterun, no, fuori, appena prima della caduta in sump, per rompere quella caduta cosi rumorosa.

CIao

Benny
04-07-2006, 23:53
Vasca 80 x 80 x 70 altezza spessore vetro 15 mm Schiumatoio LG600S pompa di risalita Eheim 1260

per fare lo scarico che dalla vasca porta l'acqua in Sump ho uilizzato un tubo in pvc dal diametro del 40 altezza 70 cm. Averlo saputo utilizzavo un divisorio in vetro con la sua rastreliera...... purtroppo sono stato consigliato male

In testa ho inserito un rastrello a forma di tupo che serve per portare l'acqua nel suddetto tubo.

Purtroppo il rumore (gorgoglio) varia a seconda della portata della pompa di risalita una Eheim 1260.

Come dicevo per attenuare il gorgoglio ho chiuso leggermente il rubinetto della salita.

Domanda: si puņ diminuire il flusso.... per caso la pompa si rovina......

Esiste un modo per risolvere il problema del gorgoglio....

Grazie per l'aiuto e saluti

facci il sifone Stokmann !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

marcocs
05-07-2006, 02:14
fai come dice benny relizza un sifone stokmann e regoli l'entrata di aria nello scarico cosi' non avrai piu' rumore ...fai una ricerca sul forum ci sono molti argomenti a riguardo

walterun
05-07-2006, 13:53
marcocs, Per cortesia chi mi puņ indicare un sito dove trovo quanto da voi consigliato.

grazie e saluti

marcocs
05-07-2006, 19:27
gia' ti ho risposto nell'altro topic........utilizza il tasto cerca inserendo la parola che cerchi trovi foto e descrizioni...per i pezzi puoi comprali da acquariucoralreef nella sezione fai da te del suo sito.....comunque ti serve tuboda 40mm t per tubo da 40mm e calotta che forerai ....il tutto in pvc