Entra

Visualizza la versione completa : discus malato - help me

discusmondo
03-04-2015, 12:40
Ciao a tutti.
ho un acquario di acqua dolce DI 180 Lt avviato i primi di Dicembre 2014. Inizialmente era popolato da
-13 cardinali
- 2 corydoras panda
- 2 otocinclus
- 3 discus di 5-6 centimetri.
Per il mio compleanno, tre giorni fa, mi sono stati regalati due discus che ,non avendo una vasca per la quarantena e per non creare dispiaceri, ho inserito nell'acquario... adesso uno di loro presenta delle macchie come dei batuffoli di cottone. non so cosa fare e visto che non sono stati comprati nel mio negozio di fiducia non ho il coraggio di chiedere.Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi... grazie.
P.S. I valori dell'acqua sono:
- KH 3
- NO2 0
- NO3 12 MG/DL
- T° 30°
Allego in seguito una foto. Il discus malato è quello centrale.

http://s2.postimg.cc/pyjhqj6k5/DSC_0453_1.jpg (http://postimg.cc/image/pyjhqj6k5/)

Cla90
03-04-2015, 17:59
Credo sia micosi. Però questa non è la sezione giusta un mod te la sposterà, devi scrivere in malattie... Puoi tentare se non è troppo estesa e agli stadi iniziali dei bagni di sale non iodato una volta al giorno, se non produce effetto e vedi che peggiora sempre piu lascia stare e procurati subito il dessamor.

AULO73
03-04-2015, 19:19
Ciao discusmondo,che non è la sezione giusta lo sai gia,detto questo servono foto/video più chiare....le analisi gia sono molte volte difficili vicino alla vasca,figuriamoci a distanza! poi mi viene da dirti che 5 discus in 180 lt non possono stare...mancano 2 valori fondamentali come il ph e la durezza totale(gh).... #70

discusmondo
03-04-2015, 19:32
#12 scusatemi se ho sbagliato sezione ma non ne ho proprio idea di come spostare la discussione...se qualcuno mi può aiutare:-).
Con riguardo al numero di discus il venditore mi aveva detto che addirittura devono stare 7-8 per non attaccarsi tra di loro ed eventualmente regalarli quando saranno cresciuti troppo per il litraggio. voi quanti mi consigliate ?
Il test per la durezza totale non ce l'ho ma ho fatto tutti i test due giorni fa dal negoziante ed era tutto a posto. Il Ph è 7.
Comunque il discus era già malato secondo me..gli altri stanno bene, per ora.
grazie di cuore a tutti voi per il reale aiuto che mi date.

malù
03-04-2015, 20:19
Sposto la discussione nella sezione corretta ;-)