Entra

Visualizza la versione completa : Rocce e Legni..posso mettere questo tipo di.. ?

Honik
03-07-2006, 21:15
Salve...

Sono nuovo..bel forum ;-)!!
HO cercato senza trovare nulla a proposito..

Ho preso delle pietre molto carine e levigate in un mare di una spiaggia con i sassolini(non sabbia)...posso inserirle nell'acquario d'acqua dolce??

Inoltre in un fiume che sfocia a mare ho preso dei legni..questi posso metterli in un acquario di acqua dolce?
GRAZIE MILLE E ARRIVEDERCI

Peter83
03-07-2006, 23:23
io te l osconsiglierei.

1- se nn ho capito male le pietre le hai prese in spieggia e nn va bene potrebberò rilasciare del sale e altre cose con i ltempo

2- i legni te li sconsiglierei non sai se l'acqua era pulita (e per pulita non dico limpida) però probabilmente con una profonda bollitura si pulisocno per bene ma io nn mi fiderei.

Honik
03-07-2006, 23:38
e se metto a bollire anche le pietre ?

ciro.formisano
04-07-2006, 11:51
per vedere se le pietre sono adatte prendine una e immergila nel viakal se fa la schiuma non sono buone perchè calcaree.
I legni potrebbero essere contaminati da veleni presenti nell'acqua usati in agricoltura, poi potrebbero marcire col passar del tempo

TuKo
04-07-2006, 13:55
Qualsiasi cosa che si trova sulla spiaggia normalmente nn va bene per l'acquario che sia un tronco o una pietra,anche se quest'ultima ha dato esito negativo con il viakal(e nn serve immergerla nel viakal per testare,ma basta metterne un po in una piccola zona della pietra che si vuol provare) perche potrebbe essere un tipo di pietra che trattiene iodio o sale(in particolar modo se è da tanto tempo in quell'ambiente), e neanche un infinità di bolliture escludo, un possibile rilascio una volta che sono state inserite in vasca.
Honik, nn so in che modo hai fatto la ricerca su questo argomento per nn trovare info,dato che è stato trattato 29857647 volte.Il link per fare ricerche è questo: http://acquariofilia.biz/search.php e corrisponde alla dicitura cerca che trovi in alto proprio sopra la scritta login(quella che si usa per accedere al forum) ;-) ;-) ;-)

Honik
04-07-2006, 15:14
Grazie per le informazioni ...e grazie per il link...anche se sapevo già arrivarci.. sapevo anche dove si trovava visto che già l'ho fatto..e sapevo anche cosa era il login..mi pare che ho dovuto effettuare il login per poterti scrivere..probabilmente pensavi di parlare con un cieco o con un analfabeta!!
Sbagliato!

TuKo
04-07-2006, 16:07
Grazie per le informazioni ...e grazie per il link...anche se sapevo già arrivarci.. sapevo anche dove si trovava visto che già l'ho fatto..e sapevo anche cosa era il login..mi pare che ho dovuto effettuare il login per poterti scrivere..probabilmente pensavi di parlare con un cieco o con un analfabeta!!
Sbagliato!

#24 #24 #24 #24 #24 #24 #24 Cavolo sapevi tutte queste cose eppure hai scritto questo:

HO cercato senza trovare nulla a proposito..

Sicuramente sbaglio io!! ma scrivendo pietre nel motore di ricerca interno a me ha dato 44 pagine di risposta; chissà dove sbaglio????? #24 #24 #24 #24 #24

Honik
04-07-2006, 16:20
vedi non stavo discutendo del fatto se uscivano o meno i risultati..
non mi è piacuto come lo hai detto!!

TuKo
04-07-2006, 16:33
Le emoticon si usano proprio per far risaltare lo stato d'animo con cui viene scritto un msg;in quello che ti ho scritto c'era un occhiolino(notoriamente un gesto di confidenza e amicizia) mica uno smile con un mitra!! :-) :-)

Honik
04-07-2006, 16:41
Se mi dici questo allora fai finta che non ho detto nulla....ma io l'avevo interpretata in modo diverso!! :-)

xmrdieselx
04-07-2006, 16:46
ma scusa vai da un pescivendolo e ti compri un bel legno almeno sei sicuro di quello che compri...

Honik
04-07-2006, 17:30
Come da un pescivendolo??? :-D :-D