Entra

Visualizza la versione completa : Non riesco a equilibrare la triade

Toksi
03-04-2015, 02:26
Ragazzi ciao,

Vi chiedo aiuto per cercare di equilibrare la triade! Ora il parametro che si sballa molto il kg quindi cerco di reintegrarlo con kh plus. Ho comprato ocean p1 e P2, ho equilibrato la triade e ho iniZiato a somministrare questi due integratori un gg si è uno no alle dosi indicate sul flacone risultato kh che continua a scendere poco meno di prima.
Che faccio doso più p1 e P2? Se si, non si alza poi troppo il calcio?

Giuansy
03-04-2015, 08:15
Ciao spetta un'attimo....

per prima cosa che test usi?? poi posta i valori che hai di CA-MG-KH...partiamo da li...

alegiu
03-04-2015, 14:32
Non conosco gli ocean p1 e p2, hai un link dei prodotti?

Sent from my iPad using Tapatalk

Toksi
03-04-2015, 15:44
Adesso, nonostante stia cercando di equilibrare il tutto quindi inserendo un giorno si è un giorno no il p1 e P2 alle dosi indicate, il kh scende in un paio di giorni a 7,3 circa. Allora io correggo con kh plus e riporto a circa 8,5. I valori ora sono kh 8 ca 410 mg 1260.
Il problema grosso è che sembra che il p1+P2 non funzioni abbastanza per equilibrare il tutto. Quindi quello che chiedevo è, doso più ml di questi due prodotti magari giornalmente per vedere se tutto tende all'equilibrio?

Giuansy
03-04-2015, 16:11
mmm#24

ma sei sicuro dei test sopratutto del valore MG???

dico questo perchè, generalmente, se si hanno valori squilibrati e nonostante si reintegri non si riesce a risolvere, il primo cghe deve essere corretto è l'MG perchè se non si corregge e si porta nel giusto range, puoi cercare di aumentare sia CA che KH ma questi non si alzano perchè hai delle precipitazioni....

spero di essere riuscito a spiegarmi....prima di integrare fai dei tes accurati ...se no rischi di far ancora più casini/danni

dimmi una cosa da quanto è partito il nano?? e sopratutto hai ospiti??

Toksi
03-04-2015, 19:03
I test sono ok! Sono salifert! Si ti sei spiegato bene, sapevo di questa cosa della precipitazione, l'mg è 1260. È comunque basso e può dare origine a precipitazione?
Gli ospiti sono un gobiodon un gamberetto e coralli molli, ceniamo, discosoma, sarcophiton, clavularia e zoantus.
------------------------------------------------------------------------
I prodotti sono della oceanline. Per il magnesio uso magnesium!

Toksi
07-04-2015, 15:43
Qualcuno sa aiutarmi!! Per mantenere un po' costante il kh devo somministrare kh plus tutti i giorni! I prodotti p1 e P2 non riescono a mantenere equilibrato! È normale?

alegiu
07-04-2015, 15:55
Con mg a 1260 e ca sui 410 - 420 dovresti tenere un kh intorno agli 8, se cala così velocemente dosa tutti i giorni p1 e p2 (ovviamente p1 e p2 non ravvicinati ma questo penso tu già lo sappia) e non a giorni alterni e vedi come va, in pratica aumenti la quantità, durante i primi giorni tieni monitorata la triade per vedere come va.

Toksi
07-04-2015, 23:50
Ok stavo già facendo come dicevi tu vista la gravità della situazione...ora doso poco più della dose consigliata tutti i giorni, 1 ml di p1 e 1 ml di P2 a distanza di circa 5 minuti! Devo aumentare il tempo o bastano 5 min?
Per mantenere il kh sono riuscito a calcolare quanto buffer kh plus devo mettere al giorno altrimenti dopo un gg e mezzo lo trovo a 7....! Una domanda...: ho provato ad aumentare un po' il magnesio con il prodotto magnesium però se doso circa la dose consigliata mg sale di un tot , ma se ad esempio la raddoppio praticamente non cambia nulla aumenta sempre di quel tot...(es da 1200 doso 5 ml salgo a 1250, doso altri 5 ml e diventa 1260)! È normale? Ad esempio non riesco a superare i 1280 anche se aggiungo più dose di quel prodotto! Ad esempio con il calcio non è così l'additivo funziona alla grande e Ca aumenta aumentando la dose...

Giuansy
08-04-2015, 08:32
mmm...c'è qualcosa che non torna...perchè se l'MG è basso rispetto al CA...e tenti di aumentare
il CA, questyo precipita e non ti si alza....quindi secondo me (scusa se insisto) ma per prima cosa prenderei dei nuovi test...perchè mi sa che quelli che hai sono andati (scaduti).....poi vedi te he??

alegiu
08-04-2015, 11:26
5 minuti son troppo pochi per dosare p1 e p2, tienili distanziati di un'oretta

Toksi
09-04-2015, 00:12
Ok allora provvedo a fare un ordine così compro i nuovi! Nel mentre porto l'acqua ad analizzare al negozio!! Grazie del consiglio!

vincenzo72
24-04-2015, 02:42
compra del sale di qualità

Toksi
24-04-2015, 19:26
Si hai ragione tropic marine pro reef fa schifo.... Al 35% ha dei valori della triade proprio bassi... Eppure ne parlavano bene