PDA

Visualizza la versione completa : plerogyra sinuosa

alessio31
02-04-2015, 23:05
ciao a tutti ho comprato una plerogyra, fino adesso tutto ok,tranne che per l'alimentazione ho letto di darle artemie mysis cozza o gambero ma non riesco.
ho provato a luci spente quando le bolle si chiudo e spuntano tutti i tentacoli e la bocca a darle artemie congelate le sciaquo le metto in una siringa con può di acqua dell'acquario gli spruzzo davanti alla bocca ma volano da tutte le parti tranne che in bocca,come si fa? devo mettere la siringa appoggiata dentro?
per il gambero ancora non ho provato... provo ad appoggiarci quello..?
------------------------------------------------------------------------
http://s7.postimg.cc/x5li6zwx3/20150401_102400.jpg (http://postimg.cc/image/x5li6zwx3/)

ede
03-04-2015, 07:08
Ciao! L'alimentazione non è essenziale se non hai acqua troppo magra.
Comunque devi appoggiarci sopra alla bocca qualcosa di pesante, come appunto un pezzo di gambero, e aspettare che lo mangi. Controllo eventuli gamberi che hai in vasca che potrebbero rubarglielo.

alessio31
03-04-2015, 21:07
i valori della triade sono corretti forse il ca è leggermente alto. solo questa settimana ho messo mezza della dose consigliata di grotech nutrin marine N

ede
03-04-2015, 22:51
i valori della triade sono corretti forse il ca è leggermente alto. solo questa settimana ho messo mezza della dose consigliata di grotech nutrin marine N

La triade ok ma quello che determina se l'acqua è magra sono gli no3.. Se li hai proprio bassi nutrila direttamente.

alessio31
04-04-2015, 12:01
No3 bassi. ..oggi mentre davo da mangiare hai pesci mi è caduto un po di granulato sopra.. sembrava infastidita ma dopo un po e tornata gonfia di nuovo. ..in questi casi che si fa? Si lascia stare o si pulisce con colpo di pompa...

ede
04-04-2015, 15:29
Lascia stare, mangiano anche il granulato.

ALGRANATI
04-04-2015, 17:42
se proprio vuoi dargli da mangiare direttamente ...fallo di notte spegnendo tutte le pompe fino a che non avrà catturato il cibo con i tentacoli

alessio31
05-04-2015, 20:54
ho provato con le rtemie congelate ma mi svolazzano a destra e sinistra non riesco a buttarle di sopra.
proverò la prossima volta che trovo i gamberi i pescheria gli ne metto un pezzeto sopra.