Entra

Visualizza la versione completa : ceratophyllum,fertilizzante e sali osmosi

Carletto26
02-04-2015, 21:17
Ciao a tutti.avrei 3 domande da fare :

1) avendo comprato un fondo che già conteneva fertilizzante,quanto dura l'effetto ?
2)ho comprato un ceratophyllum online.è arrivato dopo 2 giorni dalla spedizione ma siccome era solo avvolto nella carta zuppa d'acqua,ha perso un sacco di foglie per il molto tempo fuori dall'acqua.è il ceratophyllum finissimo e l'ho fissato sul fondo con i cannolicchi.che dite,si riprenderà?ad un rametto ne mancano proprio tante foglie ed ha una parte normale ed una spoglia.
3) è vero che se si usa osmosi (anche se con sali) si deve comunque inserire anche acqua di rubinetto perchè contiene molte sostanze utili alle piante?

Asterix985
03-04-2015, 16:12
1 ) dipende dalla qualita' del fondo - dal tipo di piante che hai e da quanto e' piantumato l'acquario .
2 ) Non preoccuparti appena si ambienta comincera' a fare foglie nuove .
3 ) se metti osmosi + sali e fertilizzi con un fertilizzante anche generico ( con piante semplici basta ) le piante hanno gia' le sostanze che gli servono perche' i sali sono fatti in modo da integrare i diversi minerali utili alla crescita delle piante e gli animali .

Carletto26
04-04-2015, 12:47
1 ) dipende dalla qualita' del fondo - dal tipo di piante che hai e da quanto e' piantumato l'acquario .
2 ) Non preoccuparti appena si ambienta comincera' a fare foglie nuove .
3 ) se metti osmosi + sali e fertilizzi con un fertilizzante anche generico ( con piante semplici basta ) le piante hanno gia' le sostanze che gli servono perche' i sali sono fatti in modo da integrare i diversi minerali utili alla crescita delle piante e gli animali .

Come piante proprio da fondo ho 2 cryptocoryne...poi 3 anubias e ceratophyllum....la marca del fondo non la ricordo ma cerco la busta.in ogni caso,anche usando acqua di rubinetto bisogna fertilizzare dopo che finisce l'effetto giusto?

Asterix985
06-04-2015, 13:48
Tutti i fondi dopo un tott di tempo vanno reintegrati ma dipende da diversi fattori che ti ho detto prima .
Ci sono delle tabs apposta per reintegrare il fondo ma con solo un paio di crypto andrai avanti un po' col fondo che hai .
Anubias e ceratophyllum traggono nutrienti dall'acqua .
Sia che utilizzi acqua di rubinetto o che usi osmosi e sali ci vuole un fertilizzante completo che per le piante che hai e' sufficente .;-)

Carletto26
06-04-2015, 22:42
il mio fondo si chiama MASTER SOIL BLACK e c'è scritto questo : Fondo minerale naturale per l'arricchimento mirato sul fondo nell'area delle radici.Elevata percentuale di oligoelementi,garantisce l'apporto di sostanze nutritive a lungo termine a tutte le piante acquatiche.Terra naturale biologicamente attiva.Un annetto senza bisogno di fertilizzare ci passa?

Asterix985
07-04-2015, 11:47
Con solo un paio di crypto si , quanti litri e' l'acquario ?

Carletto26
07-04-2015, 13:17
Con solo un paio di crypto si , quanti litri e' l'acquario ?

30 lordi.non ho arredi ma un pò di fondo e 1 legno

Asterix985
07-04-2015, 14:16
Se hai almeno 3 - 4 cm di fondo un anno vai avanti tranquillamente poi comunque reintegrarlo con le tabs e' semplice non preoccuparti .

Carletto26
08-04-2015, 01:01
Se hai almeno 3 - 4 cm di fondo un anno vai avanti tranquillamente poi comunque reintegrarlo con le tabs e' semplice non preoccuparti .

7 cm di fondo #70

Carletto26
03-05-2015, 10:34
Mi dici un nome di buone tabs fertilizzanti?tanto se aspetto a cercarle all'ultimo momento non le trovo quando mi servono :-)

Robi.C
03-05-2015, 17:43
Mi dici un nome di buone tabs fertilizzanti?tanto se aspetto a cercarle all'ultimo momento non le trovo quando mi servono :-)

se hai il fondo fertile a cosa ti servono?
dennerle nutriballs

Carletto26
03-05-2015, 17:46

se hai il fondo fertile a cosa ti servono?
dennerle nutriballs

Per quando non lo sarà più... Così vedo dove le hanno e quando serviranno so già dove andare a prenderle