PDA

Visualizza la versione completa : URGENTE...colpo di calore...

Ashaline
03-07-2006, 20:16
Ciao a tutti,
in questi giorni la temperatura dell'acqua è arrivata a 29°#30°...e la mia bettaspl. ha cominiciato a stare male:era sempre ferma in un punto e non mangiava.Qundi l'ho spostata in una vasca più piccola in modo da poter controllare facilmente la temperatura dell'acqua, ma la situazione non è migliorata,anzi è da 2 giorni che è riversa sul fianco sul fondo della vasca e chiaramente non tocca cibo,ogni tanto la vedo nuotare ma a pancia in su solo per prendere una boccata d'ossigeno e poi ritorna rapidamente sul fondo.
Premetto che i colori della betta sono sempre splendenti, le pinne sono un pò chiuse...cosa devo fare?Che problema ha? :-(

lele40
03-07-2006, 22:24
posta i valori dell'acqua,hai notato gonfiori addominali temo che ci sia u problema batterico,a tuo modo di vedere il pesce fa fativca a stare sul fondo o ad andarci?

Ashaline
04-07-2006, 13:10
Allora i valori per il momento non li so,ma ho notato oggi,un assottigliamento delle pinne che nella parte inferiore stanno anche perdendo colore.
Inoltre sul fondo ci sta di lato...quando nuota, lo fa ruotando su se stessa finchè non riesce a salire e prendere una boccata d'ossigeno,poi si lascia cadere sul fondo,priva di forze.
Non ha gonfiori addominali.

polimarzio
06-07-2006, 18:59
in questi giorni la temperatura dell'acqua è arrivata a 29°°...e la mia bettaspl. ha cominiciato a stare male

Non credo che il malessere sia causato dalla temp. comunque è necessario rilevare i valori N02, N03 e ph

lele40
06-07-2006, 22:16
Inoltre sul fondo ci sta di lato...quando nuota, lo fa ruotando su se stessa finchè non riesce a salire e prendere una boccata d'ossigeno,poi si lascia cadere sul fondo,priva di forze.

prova aleggere lo specile dedicato ai pleisthophora i questa sezione segnalato come"malattie che si curano solo con riserva"

Ashaline
10-07-2006, 19:36
#07 #07 #07 povera betta non ce l'ha fatta #07 :-( :-( :-(