PDA

Visualizza la versione completa : Mescolare Ferropol e Ferropol24

Ivanooe
02-04-2015, 12:16
Ciao a tutti

sto fertilizzando la mia vasca con Ferropol e Ferropol24 JBL.
Mi capita però di dimenticarmi di mettere il Ferropol24 giornalmente e quindi vorrei semplificarmi la vita con una dosometrica.
Siccome ne ho una sola libera vorrei mescolare nella giusta proporzione il Ferropol con il Ferropol24 (a questo punto somministrando il Ferropol giornalmente).
Volevo sapere se possono "coesistere" o se reagiscono...
Le controindicazioni sulla minor flessibilità dei dosaggi le so, mi interessa solo sapere se chimicamente si può fare.

Grazie a tutti!

Ivan :-)

pietro.russia
02-04-2015, 17:13
I fertilizanti giornalieri sono per i PENSIONATI :-D bisogna usare quelli a dosaggi settimanali cosi non ti stressi

Ivanooe
03-04-2015, 07:08
Il Ferropol è un settimanale! Ma il 24 e' giornaliero... Che sappia io ci son dei nutrienti che non puoi dare settimanalmente... Non c'è scampo!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

daniele.cogo
03-04-2015, 10:00
Se non hai una vasca spinta e con piante MOLTO esigenti, la fertilizzazione settimanale va più che bene.

pietro.russia
03-04-2015, 18:15
Il Ferropol è un settimanale! Ma il 24 e' giornaliero... Che sappia io ci son dei nutrienti che non puoi dare settimanalmente... Non c'è scampo!

#26 ti sbagli

Ivanooe
04-04-2015, 09:13
Ok... Qualcuno sa se posso mescolarli? Grazie mille!

pietro.russia
04-04-2015, 21:24
Ok... Qualcuno sa se posso mescolarli? Grazie mille!

#26 sono due fertilizanti simili ma diversi, uno e giornaliero e latro e settimanale. se vengono mescolati potresti avere un eccesso di microelementi, cosi facendo potresti scatenare un sviluppo ALGALE e con i MACROELEMENTI come sei messo.

plays
07-04-2015, 17:34
metti la dosometrica solo per il ferropol 24... e il ferropol lo dai manualmente

Ivanooe
07-04-2015, 17:34
Infatti alla fine pensavo di far proprio così...