PDA

Visualizza la versione completa : C'era una volta la sabbia vagliata...

mc2
01-04-2015, 14:19
Ciao a tutti,
qualche giorno fa incuriosito dalla sabbia vagliata che in molti hanno usato e continuano ad usare con successo in molti splendidi allestimenti, mi reco al Leroy Merlin più vicino e la cerco..
Mi aspettavo di trovare quella che usano tutti, cioè questa :

http://s17.postimg.cc/lxuxla4nv/Sabbia_vagliata.jpg (http://postimg.cc/image/lxuxla4nv/)

che, tra l'altro, è anche l'unica "vagliata" che è disponibile sul loro sito..
Ebbene.. nel primo Leroy zero.. solo sabbia di fiume in un sacco trasparente con scritte rosse (che più che sabbia è un mix di sabbia e ghiaia.. in pratica non è setacciata)..
Mi reco nel secondo (dei tre punti vendita) della mia regione.. e trovo la stessa confezione..bene..
Domando ad un addetto, facendogli vedere la foto di ciò che cercavo.. controlla sul pc, e mi dice che da Roma in giù questo prodotto non è venduto..
Ciò che mi chiedo, e chiedo a voi "da Roma in giù", è se avete notato lo stesso.. è così "introvabile" anche da voi ?
Comunque, siccome non vado di fretta, ho preso quella che c'era e la sto pazientemente setacciando..:-D
c'è da dire che non ne ho bisogno di molta, per cui conto di riuscire a ricavarne quel tanto che basta.. ma toglietemi questa curiosità però .. :-))

daniele.cogo
01-04-2015, 14:47
Zona Bergamo c'è! :-))

mc2
01-04-2015, 14:59
:-D :-D.. non avevo dubbi.. infatti mi ha fatto un elenco delle zone dove veniva venduta..:-))
Ah, poi un'altra cosa, alla mia domanda dove chiedevo se fosse stato possibile farmela spedire, mi ha risposto che se proprio la volevo, avrei dovuto farmi spedire un intero bancale !!!! #rotfl#
E dove la mettevo ?.... o meglio che caspita me ne facevo ? :-D

Kwisatz
03-04-2015, 14:55
vai da obi che la trovi più facilmente. A roma di tanto in tano la si trova ma più spesso si trova solo quella che hai preso tu.

mc2
03-04-2015, 15:06
Ci sarei voluto pure andare all'Obi, però da come mi pare di capire guardando sul loro sito, "da Roma in giù" ( ancora..:-D :-D) non ci sono punti vendita ! Possibile ?.. #24

daniele.cogo
03-04-2015, 15:09
Dai su, avete il mare e un sacco di altre belle cose, pensa che al nord per vedere un po' di natura dobbiamo farci un acquario....... #rotfl#

mc2
03-04-2015, 15:26
:-D.. grande Daniele ! :-)) ;-)
Comunque se qualcuno volesse acquistare la "sabbia" che ho preso io, cioè sacco trasparente con scritte rosse (ho buttato la busta senò facevo una foto), posso dire che setacciandola grosso modo si ricavano sabbia e ghiaia in parti uguali.. quindi un pò di sabbia per il fondo di un 60 lt o giù di lì, la si ricava tranquillamente.. #70

gab82
05-04-2015, 19:40
Io ho preso quella che hai esso in foto da OBI a Roma tor vergata...