Visualizza la versione completa : Lampade a 10K, è una moda?
Ho notato che i nuovi acquari tendono a inserire sempre lampada a 10K, perche?
Anche il mio negoziante è dello stesso parere... ma è solo una trovata commerciale??
Perche un produttore dovrebbe inserire delle lampade non idonee!
non è una novità e nemmeno una moda, è una politica commerciale precisa, per esempio molte plafoniere cinesi hanno in dotazione neon da 10000k di scarsa qualità
poi io sono dell'idea che neon da 9000 o 10000 k di buona qualità si possano anche usare nel dolce, ma non da soli, è meglio in abbinamento con altre lampade più calde
ma comunque un acquariofilo "standard", soprattutto se neofita, farebbe meglio ad usare altre lampade
Molti perché fanno vasche sia dolci che marine e mettono una via di mezzo (ma in realtà scontentano tutti, che poi vanno a comprare le LORO lampade per sistemare). Io nel Rio 180 ho tenuto una 9000 e l'ho affiancata a una 4100K. Così ho anche un ricambio per una delle due, perché l'altra 9000 la conservo
non è una novità e nemmeno una moda, è una politica commerciale precisa, per esempio molte plafoniere cinesi hanno in dotazione neon da 10000k di scarsa qualità
poi io sono dell'idea che neon da 9000 o 10000 k di buona qualità si possano anche usare nel dolce, ma non da soli, è meglio in abbinamento con altre lampade più calde
ma comunque un acquariofilo "standard", soprattutto se neofita, farebbe meglio ad usare altre lampade
Attualemente ho 2x54w 6500k e 2x54w 10.000k(sylvania)... secondo il mio negoziante di fiducia... avrei dovuto metterele tutte e 4 da 10k... per fortuna non ho problemi di alghe a parte alcune filamentose... adesso provvederò a sostituirle con 2 da 4000. spero di fare bene. sono bene accetti tutti i consigli!
Emiliano98
03-05-2015, 21:42
Penso sia una trovata commerciale, compri uno due neon in più :-)
Dovresti essere a posto con i kelvin
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |