iosofaal
03-07-2006, 17:13
La domanda mi sorge poiché leggevo nella sezione tecnica dedicata all'illuminazione che la 20.000 è *generalmente* sconsigliata in quanto riproduce solo lo spettro delle alte profondità, mentre la 10.000 è quella consigliata perché riproduce lo spettro più *normale* (passatemi il termine s'il vous plate) adatto alla maggior parte degli invertebrati/pesci/mostri_marini presenti nei nostri nano.
Ora però leggevo sul sito dell'Arcadia che loro non fanno una 10.000 ma una 14.000k (parlo sempre e solo di HQI) decantandone i pregi (nell'originale inglese, perché se andate a leggere la sezione italiana del sito credo che potreste morire).
Chiedevo un consiglio su quale sarebbe meglio mettere nel mio nano 50x50x50.
Grazie a tutti.
P.S.
Per la cronaca riporto un paio di frasi del sito italiano arcadia:
"Tutti desideriamo le creature nella nostra cura essere sano come possibile, ma se possiamo realizzare questo senza compromettere l'appello estetico, così tanto il migliore."
"Visivamente, l'apparenza è molto chiara e croccante, con resa eccellente di colore, con conseguente immagine osservante molto naturale all'interno dei confini dell'acquario."
CROCCANTE?!? :-D
Ora però leggevo sul sito dell'Arcadia che loro non fanno una 10.000 ma una 14.000k (parlo sempre e solo di HQI) decantandone i pregi (nell'originale inglese, perché se andate a leggere la sezione italiana del sito credo che potreste morire).
Chiedevo un consiglio su quale sarebbe meglio mettere nel mio nano 50x50x50.
Grazie a tutti.
P.S.
Per la cronaca riporto un paio di frasi del sito italiano arcadia:
"Tutti desideriamo le creature nella nostra cura essere sano come possibile, ma se possiamo realizzare questo senza compromettere l'appello estetico, così tanto il migliore."
"Visivamente, l'apparenza è molto chiara e croccante, con resa eccellente di colore, con conseguente immagine osservante molto naturale all'interno dei confini dell'acquario."
CROCCANTE?!? :-D