PDA

Visualizza la versione completa : Moria di pesci come agite ?

iari27
30-03-2015, 19:27
Ciao à tutti!
Io quest'anno ho avuto dei problemi con una mia vasca. Dopo tre giorni di vacanza torno e nella vasca sono spariti un sacco di pesci (5 rasbore e 1 colisa chuna)guardo e vedo alcuni pesci morti e altri che nn stanno proprio bene( nuoto storto colori spenti)
In preda al panico ho cominciato a guardare tutti i test ma erano nella norma allora ho fatto un cambio parziale dell'acqua ma la situazione non era cambiata.
Mi sono morti ancora tre pesci poi il tutto si è fermato. Come detto prima I pesci sono morti senza segni particolari non presentavano ne puntini ne feci bianche,ecc.
la mia domanda cosa si può fare in questo caso? Si somministra un antibiotico nella vasca o si isolano tutti i pesci che sembrano malati o non lo so...
Voi come agireste?

Carmine85
30-03-2015, 19:30
Ciao iari
Innanzitutto devi dirci esattamente come è popolata la vasca, litri e i valori....
Prima di partire hai inserito pesci?? Hai visto se il filtro ha rilasciato qualcosa?? Temperatura?
I pesci morti che segni avevano??
Insomma qualunque cosa che permette di aiutarti.

Puntina
31-03-2015, 21:48
Ciao devi fornirci informazioni sulla vasca come chiesto. Ad ogni modo se ora la situazione sembra tornata nella norma non intervenire con farmaci!