Visualizza la versione completa : brightwell aquatics
Salve.
qualcuno utilizza o conosce questa linea di fertilizzanti ? #24
Dando un occhiata al sito è molto simile ad Easy life, solo che qui il ferro è in ambedue i modi....
(Fe2+) and ferric (Fe3+)
pietro.russia
31-03-2015, 16:59
Salve.
qualcuno utilizza o conosce questa linea di fertilizzanti ? #24
Dando un occhiata al sito è molto simile ad Easy life, solo che qui il ferro è in ambedue i modi....
(Fe2+) and ferric (Fe3+)
io utilizzo alcuni prodotti della BRIGHTWELL per il MARINO, tipo IODIO VITAMINE e altro ancora. Ti posso dire chè i prodotti sono ottimi, ti posto un link prova a dargli una occhiata forse ti e di aiuto.
http://www.aquariumline.com/catalog/brightwell-aquatics-florinfe-ferro-forma-ferrosa-ferrica-acquari-dacqua-dolce-250ml-p-5122.html
Manuelao
31-03-2015, 17:37
Ottima marca. La uso con successo nel marino
si grazie pietro l'avevo visto, quel sito.
io sto usando easylife, e va bene.....che dici fra i 2 che scegliere !!!!
fertilizzo quotidiano, nessun problema con caridine, anzi da 20 ne ho circa 50,
a proposito del tuo "slogan" mai fe fosfati e nitro a zero, mi sono trovato un valore alto del ferro, che
non veniva assorbito, causa mancanza di fosfati e no3, erano a zero, avendo molte piante a forte crescita e piante rosse.
io come macro ho npk booster dennerle, consigli di utilizzare quelli della easylife ?
pietro.russia
31-03-2015, 20:40
a proposito del tuo "slogan" mai fe fosfati e nitro a zero, mi sono trovato un valore alto del ferro, che
non veniva assorbito, causa mancanza di fosfati e no3, erano a zero, avendo molte piante a forte crescita e piante rosse.
io come macro ho npk booster dennerle, consigli di utilizzare quelli della easylife ?
Se vuoi cambiare per capriccio puoi farlo, la Brightwell Aquatics io la trovo ottimo. allimite per provare compra le confezioni più piccole, DENNERLE NPK BOOSTER e un MACROELEMNTO tre in uno. nitrato, foafato, potassio, ottimo anche questo prodotto, ma se hai intenzione di usarlo. Assicurti chè i valori NO3 PO4 sono bilanciati, esempio se hai gli NO3 a zero e i PO4 a 1 non lo puoi dosare. perchè vai a regolare gli NO3 ma vai in eccesso frtilizante di PO4, e quindi dovresti usare i prodotti singolarmente. Valeadire nitrato confezione singola, fosfato confezione singola, più potassio. amenochè non fai un RESET alla vasca e porti NO3 E PO4 a zero allora NPK BOOSTER lo puoi dosere, sepero di essere stato chiaro. Comunque non bisogna rimanere obbsoleti sui prodotti, avolte bisogna cambiare per trovare sempre di meglio per i nostri acquari in particolarmodo per le piante.Se non ti e chiaro qualcosa chiedi pure
Se vuoi cambiare per capriccio puoi farlo, la Brightwell Aquatics io la trovo ottimo. allimite per provare compra le confezioni più piccole, DENNERLE NPK BOOSTER e un MACROELEMNTO tre in uno. nitrato, foafato, potassio, ottimo anche questo prodotto, ma se hai intenzione di usarlo. Assicurti chè i valori NO3 PO4 sono bilanciati, esempio se hai gli NO3 a zero e i PO4 a 1 non lo puoi dosare. perchè vai a regolare gli NO3 ma vai in eccesso frtilizante di PO4, e quindi dovresti usare i prodotti singolarmente. Valeadire nitrato confezione singola, fosfato confezione singola, più potassio. amenochè non fai un RESET alla vasca e porti NO3 E PO4 a zero allora NPK BOOSTER lo puoi dosere, sepero di essere stato chiaro. Comunque non bisogna rimanere obbsoleti sui prodotti, avolte bisogna cambiare per trovare sempre di meglio per i nostri acquari in particolarmodo per le piante.Se non ti e chiaro qualcosa chiedi pure
ok grazie. in effetti il limite del npk booster è che non sempre i 3 macro hanno i valori ottimali x essere usati assieme, già il potassio lo trovi nel profito.
easylife, prezzo basso, facile dosaggio, non particolarmente spinto nei vari ingredienti.
tu come ti regoli con il potassio ?;-)
pietro.russia
01-04-2015, 01:29
Io uso NPK BOOSTER più un suplemento di potassio a dosi dimezzate e mi trovo bene
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |