PDA

Visualizza la versione completa : Quale sabbia?

clavale
30-03-2015, 11:54
Ciao a tutti vorrei rifare completamente il mio 120x57x55 e passare dagli oranda al malawi...secondo voi che sabbia dovrei mettere? a me piace molto la nera ma vedendo i prezzi sto cercando di capire come andrebbe la sabbia vagliata di fiume che vendono al leroy merlin...voi cosa consigliate? nella mia vasca quanta ne mettereste? 40 kg? se prendessi quella del leroy merlin come dovrei comportarmi prima dell immissione? grazie

AULO73
30-03-2015, 12:41
Ciao a tutti vorrei rifare completamente il mio 120x57x55 e passare dagli oranda al malawi...secondo voi che sabbia dovrei mettere? a me piace molto la nera ma vedendo i prezzi sto cercando di capire come andrebbe la sabbia vagliata di fiume che vendono al leroy merlin...voi cosa consigliate? nella mia vasca quanta ne mettereste? 40 kg? se prendessi quella del leroy merlin come dovrei comportarmi prima dell immissione? grazie
Ciao clavale,inizia a leggerti questa guida: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=447620 la sabbia vagliata va benissimo,ma deve essere di fine granulometria,penso che con 40kg sei a posto! tanto alla peggio ne metti un'altro po,di contro c'è che va lavata benissimo e per farlo ti consiglio di prenderne un po alla volta,sciacquandola fino a che l'acqua risulta limpida o quasi...... #70 serve proteggere il vetro di fondo,ma troverai le info principali nella guida...