EdiJedi
30-03-2015, 10:43
Ciao a tutti, è un bel po' che non scrivo qui, sono passati anni mannaggia la miseria. Comunque, sono passato dal dolce al marino, ho una vasca da 190l netti, senza sump, ho la parte tecnica in vasca, so che non va benissimo, ma dovevo contenere i costi ecc ecc. La vasca è avviata da un anno e mezzo circa, l'acqua è perfetta, ovviamente ho fatto i miei errori all'inizio e anche grazie a voi ho imparato e sistemato tutto. Arriviamo al dunque: ho da dieci mesi circa uno spelndido Dendrochirus Zebra, preso che era poco più di sei cm adesso è sui dodici circa, mangia come un leone e vive da re, non ha mai avuto problemi, ora un mio amico si trasferisce negli stati uniti per lavoro e deve smantellare la sua vasca, ha uno zebrasoma flavescens a cui è molto affezionato, non vorrebbe riportarlo dal negoziante, ma darlo a me. Ora che faccio? So perfettamente che non ho la vasca di dimensioni adeguate, però lui lo tiene in una vasca identica da due anni, non sembra che abbia problemi ed è in perfetta salute. Che faccio? Che mi consigliate?? Grazie in anticipo.#70
------------------------------------------------------------------------
Mi son dimenticato, il mio è un acquario di soli pesci, nada coralli, né molli né tanto meno duri. Ho però macroalghe caulerpa prospera e altre rosse mi aiutano tantissimo con il carico organico, il mio "cucciolo" pinnuto mangia bene e tanto, quindi deiezioni varie sono proporzionali hahahah
------------------------------------------------------------------------
Mi son dimenticato, il mio è un acquario di soli pesci, nada coralli, né molli né tanto meno duri. Ho però macroalghe caulerpa prospera e altre rosse mi aiutano tantissimo con il carico organico, il mio "cucciolo" pinnuto mangia bene e tanto, quindi deiezioni varie sono proporzionali hahahah