Visualizza la versione completa : Come alimentereste con questi prodotti?
pasantop
03-07-2006, 16:15
Salve,
volevo porvi una domanda;
ho una vasca con all'interno una trentina di acropore e ha acquistato questi prodotti per somministrarli:
H&S Marine deluxe
Kent Zooplex
Kent PhytoPlex
come secondo voi dovrei somministrarli?
Grazie
HS giornalmente
gli altri sono acquetta
ALGRANATI
03-07-2006, 16:59
Benny, Bè non sò sè siano acquetta...sò solo che la mattina dopo la somministrazione le Acro hanno i polipini super estroflessi !! #24
pasantop
03-07-2006, 17:15
Su una vasca da 400 litri quanto ne dovrei somministrare di ognuno?
ALGRANATI
03-07-2006, 17:19
pasantop, io metterei 1 goccia di phyto 1 gg e 1 o 2 gg. dopo 5 di zoo ;-)
pasantop
03-07-2006, 17:52
il prodotto è questo, è non si dosa agocce ma in ml:
http://lnx.webaquarium.it/catalog/product_info.php?cPath=168_8_82&products_id=62&osCsid=661ee56904d351fc0e3df5db9003a929
e questo:
http://lnx.webaquarium.it/catalog/product_info.php?cPath=168_8_82&products_id=382&osCsid=661ee56904d351fc0e3df5db9003a929
Benny, ci dici quali non sarebbero acquetta ? ;-)
Attieniti alle dosi riportate sulle confezioni, dimezzando le dosi all'inizio, e dopo attenta osservazione aumenta gradualmente le dosi.
pasantop
03-07-2006, 20:12
si, ma sulla mia confezione c'è scritto una volta a settimana e su tutti i negozi online parlano di somministrazione settimanale?
Qualcuno lo usa e come? #23
Benny, ci dici quali non sarebbero acquetta ? ;-)
Quoto, secondo me pure l'H&S è poco più di acqua torbida...
Difficile inquinare con questi...
Che ne dici Simone?
pasantop
03-07-2006, 22:28
se è tutta acqua fresca con che alimentate voi? #24
se è tutta acqua fresca con che alimentate voi? #24
Pappone , pappone e poi ancora pappone :-))
ma non è più rischioso andare di pappone?
cioè per uno che non è espertissimo non si corre il rischio di "sporcare" troppo la vasca e alzare PO4 e NO3?
...chiedo...
Pappone , pappone e poi ancora pappone :-))[/quote]
ma è possibile che non esiste un prodotto commerciale valido per nutrire i coralli?
simo1978
08-07-2006, 10:17
il problema secondo me sta nel fatto che un prodotto commerciale deve rimanere integro per lungo tempo e non deve creare danni. E' per questo che non si vedono prodotti come il pappone che necessiterebbero di conservanti e molto probabilmente non riuscirebbero comunque a mantenere la freschezza del prodotto.
Non sono daccordo..il pappone và usato in vasche mature..iniziare con il pappone in vasche ancora poco affollate e che girano da poco tempo può essere molto controproducente..ha un alto carico organico
il pappone lo si usa in vasche ben rodate e forte schiumazione.
Le alternative commerciali ci sono..non capisco perchè si disprezzi il marine deluxe che per me è un buon prodotto a base amminoacidica a quanto pare
per il resto sulle vasche del resto del mondo non è che alimentino tutti con il pappone.
Prodibio Reef Booster , credo sia un buon prodotto ma inquina abbastanza...
per me i prodotti commerciali non si allontanano molto uno dall'altro.
pasantop
08-07-2006, 15:44
Credo anchio che il pappone vada somministrato in vasche mature e densamente popolate......altrimenti si rischia molto.
simo1978
09-07-2006, 02:14
Credo anchio che il pappone vada somministrato in vasche mature e densamente popolate......altrimenti si rischia molto.
questo è indubbio ;-)
Come tutto del resto se dosato in eccesso e' dannoso, io sinceramete li ho provati tutti, gli ultimi phitomax cromamax etc etc i concentrati della kent li ho buttati nel cesso, erano la fonte dei miei ciano, doso un cubetto di pappone ogni 3 giorni e non ho alcun problema.
Uso inoltre marine de lux, elos svc, ciclopezee, e qualcos'altro.
Raphael II
09-07-2006, 10:12
Scusate sarei interessato a questi due prodotti..qualcuno li usa o li ha provati ? Sembrerebbero promettetere bene..cosa ne pensate ?
Grazie http://www.acquariofilia.biz/allegati/phyton_171.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/zooton_173.jpg
Raphael II, Li ho acquistati da poco appena posso ti mando un MP !
bye
ALGRANATI
10-07-2006, 08:42
il pappone congelato bisogna sciaquarlo prima di dosarlo??? #24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |