Visualizza la versione completa : Filtro??
Ciao a tutti.
Mi hanno regalato due pesciolini rossi e di conseguenza ho dovuto improvvisare.
Questo significa che al momento stanno in una vasca da 6-7litri con aeratore.
Appena posso prenderò un acquario più grande con filtro,e a tale proposito avrei alcune domande.
1-E' meglio un filtro interno o esterno?
2-Che tipo di filtro?
3-Il filtro deve maturare?(Ho letto parecchi pareri molto diversi su quest'argomento in rete).
Grazie in anticipo per le eventuali risposte.;-)
4-Se il filtro fosse rumoroso lo si può spegnere di notte?(anche su questo ho letto parecchi pareri).
pietro.russia
30-03-2015, 10:41
Meglio un filtro esterno, tempo di maturazione del filtro almeno 20 30 giorni. Se non vuoi avere problemi di rumorosità, allora suggerisco a priori un flitro esterno EHEIM. #70 Ma costa un botto, oppure filtro esterno JBL PROFI anchesso ottimo prodotto a te la scelta. dai una occhiata a questi link sito consigliato per lo Shopping
http://www.aquariumline.com/catalog/filtraggio-filtri-esterni-eheim-c-63_67_355.html
http://www.aquariumline.com/catalog/filtraggio-filtri-esterni-c-63_67_597.html
Prima del filtro.serve una vasca di dimensioni adeguate,i carassi diventano grandi e sporcano molto.....per vasca di dimensioni adeguate intendo 40/50lt a pesce! poi si va a prendere il filtro in base al litraggio,ovviamente sovradimensionato...... #70
pietro.russia
30-03-2015, 11:24
Prima del filtro.serve una vasca di dimensioni adeguate,i carassi diventano grandi e sporcano molto.....per vasca di dimensioni adeguate intendo 40/50lt a pesce! poi si va a prendere il filtro in base al litraggio,ovviamente sovradimensionato...... #70
Quoto AULO73 #70 Ovviamente Frollos, se non a parlato di vasca. forse e perchè voleva infformarsi prima sulla tecnica, chè e un pochino più complicata e poi si infformerà sulla vasca lo spero.
Grazie per le risposte.
Si,prima di prendere una vasca più grande voglio essere informato sulla tecnica.;-)
Speriamo in tempi brevi, visto che al momento i pesci sono in una pozzanghera ;-)
Il più presto possibile!!#70
Ottimo. Volendo potresti anche cercare tra l'usato, qui sul mercatino o in giro su Internet. Per il filtro esterno molto silenziosi sono anche i filtri della Tetra.
Infatti un mio amico mi ha detto di averne visti ai mercatini dell'usato nella mia città...ci farò un giro. :-))
daniele.cogo
30-03-2015, 16:10
Se passi da Bergamo ho il mio filtro Eheim 2071 con riscaldatore esterno da vendere. :-))
Scusate l'ignoranza...ma cosa intendete per filtro sovradimensionato al litraggio?#13
AHAHAHAAH#rotfl# Daniele.cogo io abito a Ferrara...Bergamo non è proprio lì dietro l'angolo#rotfl##rotfl#
Scusate l'ignoranza...ma cosa intendete per filtro sovradimensionato al litraggio?#13
Figurati. Si intende semplicemente un filtro dichiarato/progettato per un litraggio maggiore di quello della vasca. Ad esempio in una vasca da 100 litri un filtro dichiarato per vasche da 200 litri.
Aggiungo che,soprattutto coi carassi,la portata del filtro dovrebbe essere 3 o 4 volte il volume netto della vasca e non secondario il fatto che la portata il l/h dichiarata dalle case produttrici,non è quella reale,in quanto viene dichiarata a filtro vuoto! con la resistenza data dai materiali filtranti si riduce di molto e ancora di più con l'intasarsi degli stessi..... #70
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |