Entra

Visualizza la versione completa : Emergenza entrate

Andrea_99
29-03-2015, 21:06
Ragazzi arrivò subito al dunque poi vi spiego il motivo..da circa 5 ore e' stata aggiunto al mio acquario in maturazione 1 litro di acqua di rubinetto e un betta splendes avete capito bene un betta...ora ho appena rimosso il betta...l'acqua di rubinetto può provocare danni nel mio acquario?cosa posso fare?

alegiu
29-03-2015, 21:11
Più che altro controlla la salinita, per il resto ormai é fatta.
Povero Betta.

Questa non l'avevo mai sentita.

Sent from my iPad using Tapatalk

Andrea_99
29-03-2015, 21:12
Ora vi spiego l'accaduto..oggi ore 14 sono uscito di casa per andare a casa della mia ragazza,lasciò un bellissimo esemplare di pesce combattente in una sala parto nell'acquario dolce,ora ore 21 rientro a casa per una cena a casa mia con tutti i colleghi di lavoro di mamma con relativi figli(ecco il pericolo) purtroppo due di questo che sono abbastanza piccoli(9/10 anni) sfuggiti al controllo dei genitori hanno avuto la felice idea di prelevare la sala parto(circa 1l di acqua)e svuotare il tutto nell'acquario marino..ora motete immaginare come mi sento.

Marcondiro
29-03-2015, 21:16
Sembra di rivedere la bambina dal dentista nel film Nemo....#23
Il malcapitato ora come stà?

alegiu
29-03-2015, 21:18
A cena Betta al sale e orata al cartoccio. Ahahahah

A parte gli scherzi che sfiga.

Andrea_99
29-03-2015, 21:37
Purtroppo al mal capitato non va' peggio di come e' andata a nemo...l'ho trovato morto,devo fare un cambio di acqua?

alegiu
29-03-2015, 21:40
Se era morto da un po io farei un cambio e aggiusterei la salinita se si è alterata visto il litro di acqua e poi metterei un po di carbone per qualche gg

Andrea_99
29-03-2015, 21:41
Allora faccio un cambio di acqua di qualche litro,il carbone non ne ne come non ho il rifrattometro...è tutti in arrivo per inizio settimana da Acquariumonline

alegiu
29-03-2015, 21:48
E come fai a sapere a che salinita fai il cambio?

Andrea_99
29-03-2015, 22:48
L'acqua per i cambi l'ho preparata in negozio e abbiamo misurato insieme la salinità

Andrea_99
29-03-2015, 23:19
Questa possiamo anche chiuderla..

Neon89
30-03-2015, 00:10
Oltre a fare cambi d acqua vari , io farei un bello sclero a chi ha lasciato i bambini in libertà !!! Povero Betta !!!!!!!!!

Poffo
30-03-2015, 01:32
Fossi in te non toccherei nulla....è in maturazione??e allora??sai quante schifezze ci sono li dentro??io lasciavo anche il betta che accellerava la maturazione....!!!
Un consiglio da amico.....comprati un impianto osmosi e lascia l'acqua al negoziante che al90% è portatrice
Di malattie e di guai quasi sempre!!!
Quanti litri è la vasca??

Sent from aifons.....!!!

Giuansy
30-03-2015, 10:17
io darei retta a Poffo...;-)

Andrea_99
30-03-2015, 13:01
Fossi in te non toccherei nulla....è in maturazione??e allora??sai quante schifezze ci sono li dentro??io lasciavo anche il betta che accellerava la maturazione....!!!
Un consiglio da amico.....comprati un impianto osmosi e lascia l'acqua al negoziante che al90% è portatrice
Di malattie e di guai quasi sempre!!!
Quanti litri è la vasca??

Sent from aifons.....!!!

Sinceramente non mela sentivo di lasciare il betta...per l'impianto di osmosi ci sto pensando,magari alla prossima paghetta...la vasca e' 60 litri

Poffo
30-03-2015, 19:22
Beh si 60 litri hai fatto bene a toglierlo ma del litro di acqua dolce non mi preoccuperei,la salinità si ripristina da sola con l'evaporazione del litro messo in piu,il rabocco non funzionerà per il tempo che impiega ad evaporare.
Visto che sei alle prime armi spiegaci magari aprendo una nuova
Discussione come stai gestendo la maturazione ;-)

Sent from aifons.....!!!

Andrea_99
31-03-2015, 13:40
Beh si 60 litri hai fatto bene a toglierlo ma del litro di acqua dolce non mi preoccuperei,la salinità si ripristina da sola con l'evaporazione del litro messo in piu,il rabocco non funzionerà per il tempo che impiega ad evaporare.
Visto che sei alle prime armi spiegaci magari aprendo una nuova
Discussione come stai gestendo la maturazione ;-)

Sent from aifons.....!!!

Grazie per l'interesse..in effetti c'è' già una discussione che parte dal primo giorno Dell avviamento a oggi,si trova in tecnica e allestimento