Visualizza la versione completa : Sali per acqua RO senza influenzare il pH?
coffyanan
28-04-2005, 15:16
Ciao a tutti.
Per preparare l'acqua RO utilizzo il Mineral Salt.
Alla fine ottengo anche un pH di circa 7.00
Se avessi bisogno di realizzare acqua con pH inferiori continuando però a volere la durezza da me desiderata, potrei usare il Seachem Equilibrium + Seachem Alkaline Buffer oppure anche con questi ultimi due sali il pH finale aumenta???
Grazie atutti,
Ivan
ciao...
Io direi che la sachem è un po' cara, ti consiglierei (se li trovi) di prendere i Kent botanica che sono molto simili il GH+ e il KH+... così non hai problemi... ;-)
cmq li trovi anche quì www.acquaingros.it ;-)
ciao! :-))
Faby,tu li hai mai provati GH+ e KH+ della Kent?
Ho il GH+ perchè quando ho ordinato da acquaingros hanno sbagliato e me lo hanno mandato in più...
Perchè?
ciao! :-))
Ciao a tutti.
Per preparare l'acqua RO utilizzo il Mineral Salt.
Alla fine ottengo anche un pH di circa 7.00
Se avessi bisogno di realizzare acqua con pH inferiori continuando però a volere la durezza da me desiderata, potrei usare il Seachem Equilibrium + Seachem Alkaline Buffer oppure anche con questi ultimi due sali il pH finale aumenta???
Grazie atutti,
Ivan
il ph dipende strettamente dal kh e dalla concentrazione di co2 presente nell'acqua ed in misura marginale dalla temperatura, tant'è vero che esiste una formula matematica che descrive tale relazione.
Quindi ad un dato kh la variabile principale è la co2, altri sistemi per influenzare il ph come prodotti chimici, torba o altro hanno un effetto limitato nel tempo.
Questo perchè la co2 è molto volatile e può essere "espulsa" dall'acqua molto facilmente, basta ad esempio che la superfice dell'acqua sia troppo movimentata dal getto della pompa.....
In definitiva senza un apporto di co2, questa verrà o utilizzata dalle piante o si disperderà nell'aria, causando una stabilizzazione del ph su valori superiori a 7......
Per ulteriori informazioni (http://www.gaem.it/pubblico/articoli/chimicaacqua/itamponi-khegh.shtml)..... ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |