raytheon85
28-03-2015, 12:01
Ciao a tutti,
oggi purtroppo la mia femmina di guppy l ho trovata distesa su lato nel fondo acquario moribonda, movimenti quasi assenti e respirazione veloce.
Presenta questo aspetto: ventre gonfio (tanto che sembrava dover partorire), ano protruso, apparenti macchie rosacee sottocutanee.
Tutti gli altri pesci sembrano star bene
Caratteristiche acquario: 50 litri, avviato da 2mesi, ben piantumato, cambi acqua ogni 6 gg di 5l circa con sifonatura
Valori acqua: no2=0; no3=10; gh=7; kh=6-10; ph=7; cl=0
7 cardinali, 5 tetra rame, 4 corydoras pigmei, 3 guppy(1m e 2f)
Purtroppo questa è già la seconda pesciolina ke presenta gli stessi sintomi, l altra é morta la settimana scorsa dopo 1-2 gg
Entrambe sono state acquistate insieme dalla stessa vasca
Il negoziante a cui mi sono rivolto mi ha detto ke potrebbe essere una malattia
Chi mi aiuta?? Aiuto!!!
oggi purtroppo la mia femmina di guppy l ho trovata distesa su lato nel fondo acquario moribonda, movimenti quasi assenti e respirazione veloce.
Presenta questo aspetto: ventre gonfio (tanto che sembrava dover partorire), ano protruso, apparenti macchie rosacee sottocutanee.
Tutti gli altri pesci sembrano star bene
Caratteristiche acquario: 50 litri, avviato da 2mesi, ben piantumato, cambi acqua ogni 6 gg di 5l circa con sifonatura
Valori acqua: no2=0; no3=10; gh=7; kh=6-10; ph=7; cl=0
7 cardinali, 5 tetra rame, 4 corydoras pigmei, 3 guppy(1m e 2f)
Purtroppo questa è già la seconda pesciolina ke presenta gli stessi sintomi, l altra é morta la settimana scorsa dopo 1-2 gg
Entrambe sono state acquistate insieme dalla stessa vasca
Il negoziante a cui mi sono rivolto mi ha detto ke potrebbe essere una malattia
Chi mi aiuta?? Aiuto!!!