Visualizza la versione completa : egeria densa
xmrdieselx
03-07-2006, 14:09
domande lampo...si interra? se non ho fondo fertile devo mettere una pastiglia di fertilizzante?se si come si usa il fertilizzante in pastiglie?
si interra?
sì
se non ho fondo fertile devo mettere una pastiglia di fertilizzante?
da quel che so io l'egeria si nutre prevalentemente attraverso l'apparato fogliare, quindi se non hai altre piante che si nutrono attraverso le radici, secondo me non serve il fertilizzante in pasticche solo per l'egeria, piuttosto è una pianta che ha bisogno di luce
ciao
la cryptocorina si nutre attraverso le radici?
Si, la cryptocorine ha un impianto radicale molto esteso.
xmrdieselx
03-07-2006, 16:03
la devo prendere domani :-)
Si, la cryptocorine ha un impianto radicale molto esteso.e posso cmq mettere entrambe le piante?
(le cryptocorine sono ancora poco sviluppate)
e posso cmq mettere entrambe le piante?
sì, vedrai che dopo un primo periododi ambientamento le crypto diventeranno bellissime.
Non hanno bisogno di molta luce, tienine conto quando le posizioni nell'acquario, riserva la parte più illuminata all'egeria, altrimenti dopo spostare le crypto diventerà complicato (perchè fanno una marea di radici e se le sradichi dopo che hanno radicato ben bene se non stai attento sollevi tanta ma tanta sporcizia)
salve...la mia egeria densa sta avendo qualche problema....dopo una prima potatura adesso sta diventando gialla sotto, e poco folta....cosa significa???
grazie
blackrose
03-07-2006, 18:44
beh allora posto anche io..
l'egeria densa, come sviluppa le talee? attraverso internodi?
Quando ho avuto l'Egeria densa ho notato che:
- dopo aver potato uno stelo, la parte rimanente tendeva a cambiare colore diventando più giallina, non è il massimo esteticamente #07
- dagli steli spesso ne nascevano altri e talvolta emettevano radici aeree, questi steli si possono tagliare e piantare
- in mancanza di una buona quantità di luce l'egeria deperisce, anche se è considerata resistente è una pianta che richiede luce
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |