Entra

Visualizza la versione completa : filamentose verdi

GINO2GINO
03-07-2006, 14:07
Salve il mio mirabello 30 è attivo da 4 mesi, sulle rocce si sono formate delle alghe verdi, si posso togliere facilmente anche con le mani, ma mi chiedevo se con l'introduzione di un paguro zampe blu se le pappava, Grazie. :-)

GINO2GINO
03-07-2006, 18:12
..... invio foto delle alghe...... http://www.acquariofilia.biz/allegati/alghe_580.jpg

edvitto
03-07-2006, 19:11
Test?

mariobros
03-07-2006, 19:13
mettici un paio di paguri e qualche lumaca turbo, poi controlla i valori dell'acqua forse qualcuno fuori parametro

Marco Dolfin
03-07-2006, 21:34
Dovrebbe essere derbesia,comunque secondo me mettere animali erbivori (paguro,turbo..) non risolvono nulla se ne hai tanta a meno che non metti un riccio che mangia tutto comprese le alghe calcaree.Io ho avuto lo stesso problema ho inserito 2 turbo e sono morte,alllora ho dato i pesci al negozio ho spazzolato tutte le roccie e ricominciato la maturazione come mi è stato consigliato da Zefiro e da altri del forum e devo dire che ha funzionato :-)
Comunque nella sezione alghe infestanti trovi topic simili a tuoi prova a dare un'occhiata :-)

leletosi
03-07-2006, 21:39
non servono a nulla.....o aspetti senza cambiare acqua e modificando parametri di illuminazione e valori.....o altrimenti sei costtretto a spazzolare a mano se hai valori perfetti....

ma dubito fortemente.....prima sistema i valori.....poi vedi che fare ;-)

GINO2GINO
04-07-2006, 08:43
Grazie a tutti x i consigli, #25 comunque ho già introdotto un gamberetto e due turbo. Ribadisco il fatto che queste alghe sembrano solo appoggiate alle rocce infatti riesco a toglierle con facilità.

Gianky
07-07-2006, 15:07
...Ciao prova solo con ricci mesphila (non diadema) e qualche pesciolino salarias fasciatus.
Paguri (zampe blu, a pois eccc :-D) lumache (turbo, astrea ecc) non servono a nulla ...ciao

zefiro
07-07-2006, 16:01
valori dell'acqua illuminazione movimento
dopo aver controlalto che siano in regola questi parametri fermati con i cambi se ne fai..
a che punto della maturazione sei..
hai poche rocce e poco movimento a mio parere..dovresti aggiungere un kg o due di rocce..ben porose..e aumentar il movimento con una pompa non un filtrinopompa...aggiungi una pompa da 500 e che ci sia molto movimento di superficie
bhò..ci sono alcune cose che mi lasciano perplesso...assai..
il gamberetto non serve a nulla il riccio è un buldozer non è da nanoreef..la turbo qualcosina la fa..il paguro pure..ma la base sono i valori e la conduzione..
il fatto che si levino con le mani non significa nulla.
hai pure un pesce che nutri di sicuro..e che farà tanta cacchina e sei senza schiumatoio..#23
è logico che tieni le alghe filamentose così aumentare il carico non ti aiuterà anzi il contrario.
se hai nitrati alti il tuo gamebro dura poco..