PDA

Visualizza la versione completa : dieta pangio rasbore e tricho


pleco45
03-07-2006, 13:04
ke mangimi dovrei acquistare per una ottima e varia alimentazione di questi tre tipi di pesci?

ceccom
03-07-2006, 13:29
Ci sono tante cose che puoi trovare, basta che non prendi solo quelli in scaglie e guardi un pò le composizioni altrimenti cambia la marca ma il prodotto è uguale.

pleco45
03-07-2006, 15:11
si infatti a me interessava ke prodotti comprare e nn la marca...volevo sapere come nutritli bene!

ceccom
03-07-2006, 15:40
I chironomus essiccati e le dafnie e anche le artemie le trovi facilmente, poi integri con il mangime in scaglie e in granuli e dovresti essere a posto. I chiro si trovano congelati ma non somministrarne troppi. Io prima trovavo in negozio anche il mangime vivo ma ora non più. Comunque ho messo in giardino una tanica con acqua e pesco molte larve di zanzara e altre che non so cosa siano. Puoi farlo anche tu ma c'è il rischio di immettere nell'acquario agenti patogeni che potrebbero infettare i pesci.
Io do sempre le scaglie la mattina e la sera a rotazione somministro gli altri mangimi. Uso spesso anche quelli per discus che sono ricchi di proteine.

pleco45
03-07-2006, 17:17
grazie mille era esattamente ciò ke volevo sapere!

Hydra(b)
05-07-2006, 14:56
Mah, secondo me dovrebbe essere diversa l'alimentazione: soprattutto mangimi in granuli fini (ottimi quelli della Super-hi food) per pesci carnivori (ricchi cioè di proteine), alternato ad un buon congelato (buono il fegato di bue e i Chironomus, l'artemia no perché poco nutritiva) e ad un buon liofilizzato (chironomus, artemia per le fibre).

ceccom
05-07-2006, 15:44
Ma quelli per discus SONO quelli in granuli fini. Il mangime in scaglie apposito per i betta è anch'esso ricco di proteine.

Hydra(b)
07-07-2006, 14:44
Si, ma visto il tipo di pesci sono migliori quelli in granuli.

ceccom
07-07-2006, 15:17
Sicuramente per i tricho ma non so per le rasbore.