Entra

Visualizza la versione completa : Piccoli di guppy, crescono storti

judittak
27-03-2015, 13:37
Ciao a tutti

Ho questo problema: più del 50% dei guppy che mi nascono presentano la colonna vertebrale non dritta e quindi crescendo, poidiventano leggermente storti (quelli che sopravvivono)

Alcuni mi hanno detto che forse è legato ai troppi accoppiamenti tra consanguinei, ma sinceramente non allevo guppy da tanti anni e ho cambiato riproduttori spesso

Potrebbe dipendere da qualche cosa legata ad alimetazione o valori dell'acqua??

Miei Valori
PH 7,2
GH 13
Nitrati 0

Grazie
------------------------------------------------------------------------
Dimenticavo: è capitato a qualcuno di voi la stessa cosa? se si come l'avete corretta?

Grazie 1000

mc2
27-03-2015, 16:02
Se non li allevi in sala parto, le cause possono essere diverse..
Potrebbe anche essere che questa caratteristica sia dovuta all'espressione di un qualche gene (non necessariamente correlato al discorso della stretta consanguineità) che per ereditarietà viene trasmesso alla prole, un gene la cui espressione è dominante..
Alimentazione non credo, specialmente se quella che fornisci è sufficientemente variata..
Potrebbe anche trattarsi forse di una qualche patologia..

Puntina
27-03-2015, 20:07
Ciao, per me è un problema principalmente legato alla consanguineità e l'ho risolto inserendo periodicamente un esemplare nuovo...

judittak
27-03-2015, 22:26
proverò a cambiare gli esemplari riproduttori, prendendone di nuovi, anche perchè quelli che sono cresciuti storti poi muoiono a breve.
Meglio eliminarli subito