PDA

Visualizza la versione completa : reattore kalkwasser

Daniel89
27-03-2015, 11:56
ragazzi ho un problema con il reattore kalk ruwal...mi spiego:
una volta collegati i tubi, quello di mandata acqua sull'attacco pių in basso ( munito di valvola di non ritorno perchč non ridefluisca l'acqua nella vasca di rabbocco una volta che la pompa si č fermata ), e quello di scarico sull'attacco pių alto con il pescante dal fondo del reattore, mi ritrovo con il problema dell'innesco dell'effetto sifone nello scarico con conseguente riversamento di pių acqua calcarea in vasca.....ho forato la curva del pescante nel punto pių alto per far aspirare aria e disinnescare l'effetto sifone ma niente, riesce comunque a portarsi gių 10/15 mm di acqua del reattore....

sbaglio qualcosa io ? se non ricordo male il reattore di kalk deve pescare l'acqua poco sopra al deposito della kalk, non dalla superficie per troppo pieno....

anthias71
27-03-2015, 12:17
ragazzi ho un problema con il reattore kalk ruwal...mi spiego:
una volta collegati i tubi, quello di mandata acqua sull'attacco pių in basso ( munito di valvola di non ritorno perchč non ridefluisca l'acqua nella vasca di rabbocco una volta che la pompa si č fermata ), e quello di scarico sull'attacco pių alto con il pescante dal fondo del reattore, mi ritrovo con il problema dell'innesco dell'effetto sifone nello scarico con conseguente riversamento di pių acqua calcarea in vasca.....ho forato la curva del pescante nel punto pių alto per far aspirare aria e disinnescare l'effetto sifone ma niente, riesce comunque a portarsi gių 10/15 mm di acqua del reattore....

sbaglio qualcosa io ? se non ricordo male il reattore di kalk deve pescare l'acqua poco sopra al deposito della kalk, non dalla superficie per troppo pieno....

deve pescare dall'alto, dal troppo pieno

Daniel89
28-03-2015, 10:55
impossibile...altrimenti il tubo di prolunga del pescaggio che arriva sul fondo fa a toccarsi con il miscelatore...l'unica alternativa č caricare dall'alto collegando la prolunga che porta acqua nuova vicino alla kalk e usare come troppoi pieno il foro pių in basso

alexg76
24-05-2015, 20:26
Ciao Daniel, non conosco quel miscelatore, ma di certo devi farlo scaricare pescando dall'alto.
Lo carichi dal fondo e scarichi dall'alto

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk