PDA

Visualizza la versione completa : Muschio su radici alte, ma quale?

Scalaretto
27-03-2015, 10:54
Ciao,

Ho deciso di prendere del muschio da attaccare, con la bava, alle radici presenti in vasca.

Cosa mi consigliate e quali sono le condizioni otttimali per quanto riguarda luce e difficoltà?

Non ho mai avuto esperienza per il muschio, mi sto informando un attimo di recente.

Vi inoltro la discussione così potete farvi un idea della vasca e le caratteristiche.

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=486576

Grazie

pietro.russia
27-03-2015, 12:44
Ciao,

Ho deciso di prendere del muschio da attaccare, con la bava, alle radici presenti in vasca.

Cosa mi consigliate e quali sono le condizioni otttimali per quanto riguarda luce e difficoltà?

Non ho mai avuto esperienza per il muschio, mi sto informando un attimo di recente.

Vi inoltro la discussione così potete farvi un idea della vasca e le caratteristiche.

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=486576

Grazie

Parlo per esperienza, muschio legato su roccia ho su legno cresce anche con illuminazione 0,3 0,4 per litro. Anche senza CO2 ma con un minimo di fertilizante, ma la CRESCITA e molto molto lenta. Mentre ho notato chè se si voglio avere dei risultati soddisfacenti, nella crescita medio veloce un bel verde color PINO luccicante. Allora bisogna avere CO2, un buon fertilizante professionale, e un illuminazione dai 0,5 0,8 e la differenza si vede.

Scalaretto
27-03-2015, 12:54
Ho co2 regolata con il Phcontroller, illuminazione 2 t5 a 54watt per 200litri netti, fertilizzo con prodotto easylife, cosa ne pensi? Su che muschio posso optare?

pietro.russia
27-03-2015, 13:08
Ho co2 regolata con il Phcontroller, illuminazione 2 t5 a 54watt per 200litri netti, fertilizzo con prodotto easylife, cosa ne pensi? Su che muschio posso optare?

Sei in una botte di ferro vai tranquillo #70

Scalaretto
27-03-2015, 13:09
Si ma che specie di muschio che non me ne intendo...?

Atlant
27-03-2015, 13:21
scusate vi pongo una domanda, ho inserito muschio di java sui legni nella mia vasca juwel 180, i valori sono ok

ph 6.8
kh 3
gh 7
no3 sotto i 10 mg
no2 assenti

sapreste dirmi perché diventa marrone in alcuni punti?
è abbastanza vicino alla superficie dell'acqua e quindi ai neon

Scalaretto
27-03-2015, 13:22
scusate vi pongo una domanda, ho inserito muschio di java sui legni nella mia vasca juwel 180, i valori sono ok

ph 6.8

kh 3

gh 7

no3 sotto i 10 mg

no2 assenti

sapreste dirmi perché diventa marrone in alcuni punti?

è abbastanza vicino alla superficie dell'acqua e quindi ai neon

Apriti una discussione, non mi sembra corretto nei confronti di chi sta già chiedendo qualcosa.
Grazie

Atlant
27-03-2015, 13:25
Ti chiedo scusa, ho visto che si parlava di muschio e mi sono permesso di chiedere, non era mia intenzione offenderti.
Scusa ancora:-)

Scalaretto
27-03-2015, 13:26
Ma figurati, per così poco![emoji6]

pietro.russia
27-03-2015, 13:28
Si ma che specie di muschio che non me ne intendo...?

Quasi tutti i muschi sono di facile coltivazione ti posto una lista dei muschi
http://www.aquamoss.net/Moss-List.htm