PDA

Visualizza la versione completa : Muschio su radici alte, ma quale?

Scalaretto
27-03-2015, 10:54
Ciao,

Ho deciso di prendere del muschio da attaccare, con la bava, alle radici presenti in vasca.

Cosa mi consigliate e quali sono le condizioni otttimali per quanto riguarda luce e difficoltà?

Non ho mai avuto esperienza per il muschio, mi sto informando un attimo di recente.

Vi inoltro la discussione così potete farvi un idea della vasca e le caratteristiche.

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=486576

Grazie

pietro.russia
27-03-2015, 12:44
Ciao,

Ho deciso di prendere del muschio da attaccare, con la bava, alle radici presenti in vasca.

Cosa mi consigliate e quali sono le condizioni otttimali per quanto riguarda luce e difficoltà?

Non ho mai avuto esperienza per il muschio, mi sto informando un attimo di recente.

Vi inoltro la discussione così potete farvi un idea della vasca e le caratteristiche.

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=486576

Grazie

Parlo per esperienza, muschio legato su roccia ho su legno cresce anche con illuminazione 0,3 0,4 per litro. Anche senza CO2 ma con un minimo di fertilizante, ma la CRESCITA e molto molto lenta. Mentre ho notato chè se si voglio avere dei risultati soddisfacenti, nella crescita medio veloce un bel verde color PINO luccicante. Allora bisogna avere CO2, un buon fertilizante professionale, e un illuminazione dai 0,5 0,8 e la differenza si vede.

Scalaretto
27-03-2015, 12:54
Ho co2 regolata con il Phcontroller, illuminazione 2 t5 a 54watt per 200litri netti, fertilizzo con prodotto easylife, cosa ne pensi? Su che muschio posso optare?

pietro.russia
27-03-2015, 13:08
Ho co2 regolata con il Phcontroller, illuminazione 2 t5 a 54watt per 200litri netti, fertilizzo con prodotto easylife, cosa ne pensi? Su che muschio posso optare?

Sei in una botte di ferro vai tranquillo #70

Scalaretto
27-03-2015, 13:09
Si ma che specie di muschio che non me ne intendo...?

Atlant
27-03-2015, 13:21