Visualizza la versione completa : Consiglio per refrigeratore ... Teco???
Ciao ragazzi,
visti i problemi che ho avuto la scorsa estate (nemmeno caldissima) ho deciso di portarmi avanti e acquistare già adesso un refrigeratore. Da quello che ho capito refrigeratori di buona qualità sono quelli della Teco, è così?
Guardando su qualche sito di vendita ho trovato il modello TK500, sono i modelli nuovi della Teco? L'anno scorso avevo trovato il modello TR15 non ci sono più?
Il mio acquario è da 300 litri lordi più sump da circa 40/50 litri quale marca e modello mi consigliate?
Questi refrigiatori si possono mettere all'interno del mobile? Cosa bisogna fare per il calore che si andrà a creare?
Grazie
Ale
Nessun consiglio? A questo punto andrò sul TK500 ... E speriamo bene
Sent from my iPhone using Tapatalk
Sandro S.
03-04-2015, 10:22
si i TR sono i precedenti modelli, magari li trovi sul mercatino.
Tenerli all'interno del mobile è un pò azzardato, dovresti avere almeno una grossa griglia per la fuoriuscita dell'aria.
Ho una griglia con ventola da pc per espulsione dell'aria altrimenti mi si formava la condensa ... Dici che sarà sufficiente anche per il refrigeratore?
Sandro S.
03-04-2015, 13:53
penso di no, inoltre considera che il mobile farebbe da cassa di risonanza per il rumore.
Caspita! Questo non l'avevo considerato.
Dove andrebbe messo il refrigeratore?
Sandro S.
03-04-2015, 14:16
dipende....
se sei vicino ad un balcone tanto meglio metterlo fuori.
altrimenti di fianco al mobile.
Ok, grazie del consiglio
Mr-Flammeus
04-04-2015, 19:45
Io ho il tk 500 ed essendo vicino al muro ho fatto un foro da 100 nel muro ed esce l aria calda...
Non tenerlo in casa lo scarico di aria calda che ti infuochi....:-)
Io lo uso anche come riscaldamento mi trovo benissimo
Adesso vedrò come fare per fare il foro. La cosa che non mi piace è tenerlo a vista fuori dal mobile. Lo volevo usare anch'io come riscaldatore al posto del termostato
Mr-Flammeus
04-04-2015, 23:11
Il mio e' incassato in un mobile e si vede solo il frontale che e' gradevole diciamo....la comodità che l uscita Dell aria la regoli come vuoi....
Così non sarebbe male ... Ma dal mobile come hai collegato per fare uscire l'aria calda? Con un tubo che esce dal mobile e arriva al buco nel muro? Non mi sembra il massimo dell'estetica così ...
andyjack
05-04-2015, 08:58
Perché non pensi a prendere le ventole sempre della teco? Quella a 3 ventole dovrebbe fare al caso tuo, e onestamente sono anche belle da vedere oltre che funzionali rispetto alle ventole comuni perché le ventole di per se sono un po più grandi. Io ce l'ho e mi trovo benissimo! Avendo il telecomando le puoi anche mettere sul lato posteriore della vasca non avendo problemi per regolare l'intensità perché tanto la regoli col telecomando..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie del consiglio ... Onestamente le avevo scartate per il rumore e perché pensavo fossero non prestanti come il refrigeratore. Ormai ho ordinato il refrigeratore della Teco ... Speriamo di riuscire a collegarlo fuori.
Ciao e auguri di buona Pasqua
andyjack
05-04-2015, 10:21
Si è ovvio che appena si accendono sicuramente non sono silenziose.. Io invece avevo scartato il refrigeratore proprio per evitare la rottura di pensare a dove ficcarlo
------------------------------------------------------------------------
P.s. Buona pasqua anche a te!
Hai ragione ... Adesso mi devo inventare dove metterlo ...
andyjack
05-04-2015, 10:46
Buona fortuna..........
Ahahah ... Grazie
Mr-Flammeus
13-04-2015, 09:42
Così non sarebbe male ... Ma dal mobile come hai collegato per fare uscire l'aria calda? Con un tubo che esce dal mobile e arriva al buco nel muro? Non mi sembra il massimo dell'estetica così ...
con dei raccorid che portano il foror ettangolare che ha il teco a 120 mm di diametro foro rotondo..
non si vede niente al di fuori del teco nel mobile...
Mi metto alla ricerca di raccordi che saranno compatibili con l'uscita del refrigeratore
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |