Entra

Visualizza la versione completa : miglior cibo in scaglie rainbowfish

jacka
26-03-2015, 19:38
Ciao a tutti,premesso che cerco di variare il piu possibile la dieta dei miei pesci con cibo vivo,congelato e scaglie...adesso come cibo"pronto"utilizzo il sera vipan...ma vi chiedo...esiste qualcosa di meglio in riguardo...sto per effettuare un ordine e volendo lo potrei inserire....mi date qualche dritta???......un'altra domanda...ho anche un betta....con quale tipo di scaglie è meglio alimentarlo???grazie a tutti
Andrea.

david3
27-03-2015, 00:09
con 2 tipi di vivo e 2 o 3 di congelato puoi anche evitare di dare il secco, al massimo un mangime vegetale da dare una volta a settimana...!
come stai messo con la varietà della dieta?

jacka
28-03-2015, 13:14
Ciao,scusami per la risposta un po in ritardo....come dieta do 1 volta a settimana dei chironomi rossi congelati,dafnia come cibo vivo,e poi della Amtra un mix per dolce(l'ho preso da acquariumline)e il sera vipan....e con l?inizio del bel tempo...anche larve di zanzara ....Saluti...
------------------------------------------------------------------------
dimenticavo....come cibo vegetale cosa mi consigli??Grazie!!!

malù
23-04-2015, 21:57
con 2 tipi di vivo e 2 o 3 di congelato puoi anche evitare di dare il secco, al massimo un mangime vegetale da dare una volta a settimana...!
come stai messo con la varietà della dieta?

Quoto ;-)

Come vegetale uso SHG Spirulina in fiocchi.

andre8
23-04-2015, 23:07
Io le scaglie cerco di usarle solo per il mio "pastone" con aglio e spirulina pura, altrimenti come secco solo granuli (ora ho delle schifezze tetra che erano tipo in offerta e presi un anno fa, ma appena finiscono prendo i grani SHG). Ai betta dai surgelato, vivo e liofilizzato, sopratutto ora che nel sud est asiatico inizia ora la stagione delle piogge e il cibo abbonda (sopratutto larve di insetti) e i bacini d'acqua si allargano, con acqua piovana (durezze 0) che abbassa le durezze e innonda luoghi con materiali organico in decomposizione (tipo torbiere) e quindi pH e durezze si abbassano, mentre la temperatura si alza, fino a settembre circa quando poi inizia la stagione secca e la temperatura si riabbassa. In questo modo li stimoli alla ripro ;-)
Ora che ho fatto questa parentesi, che pesci hai oltre ai betta (in altre vasche anche)? Puoi integrare con del cibo a base di aglio che prepari in 5 min e che previene parassiti intestinali, io una volta a settimana lo do a tutti :-))

Alelazio
24-04-2015, 00:38
Ciao a tutti io ho un problema con le mie 2 betta femmina. Quando metto il mangime non salgono a mangiare o comunque ne sale soltanto una ma quando gli altri pesci hanno finito. Come devo comportarmi?

andre8
05-05-2015, 22:09
Apri un topic nuovo e dai più info che puoi sulla vasca, più ne dai più facile sarà aiutarti, ma prima apri un tuo topic :-))

Alelazio
06-05-2015, 10:47
Grazie per il tuo consiglio ho aggiornato il mio profilo