Visualizza la versione completa : Acquario ciclidi
giaman95
26-03-2015, 12:19
Vasca rio 180l temperatura 24.5
Il fondo abitato da:
Cacatuoides 5: un maschio e 4 femmine;
Ramirezi 4: un maschio e una femmina, un maschio e una femmina blu;
Altaspinosa 2: un maschio e una femmina;
Il mezzo dell acquario abitato da 2 Heros Severus;
Pulitori vari, e un protagonista pesce coltello/bandiera.
Non iniziate a dire che si ammazzeranno perché stanno tutti in una fantastica armonia, tutti mi dicevano o tieni una specie o l altra sennò assisterai a degli scontri sanguinosi!!! Uuuhh mai successo e ormai sono un paio di mesi che stanno la tutti insieme ripeto in fantastica armonia!!!http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/25/e896bc7781deec754f44154f0d2852a3.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/25/17a10c8cee04f9ef03d46f18cb18742b.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/25/96c9bca630364a05885ec520c801bbe6.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/25/dab47a06605f2a7892d1a515d4dd8cd8.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/25/f789041461608192cd88dfe10beee630.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/26/3d82ea2049482964d1516360df179d6f.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/26/495f69bdd0d5d07b491e1dcf0fddc55b.jpg
------------------------------------------------------------------------
Ps. Scusate pensavo di aver cliccato in ciclidi dei fiumi non in identificazione ciclidi!!!
daniele.cogo
26-03-2015, 12:52
Che dire... tutto fuorché un acquario naturale e fatto per far star bene i pesci.
Emiliano98
26-03-2015, 13:31
...mi di spiace, ma come puoi dire che vivono bene?
Non so che dire...
federico99
26-03-2015, 15:39
Io l'unica cosa che ti dico è che "un paio di mesi" non sono niente per dire che "stanno bene" o che non si scannano. Magari se lo,vieni a dire fra 1 anno allora possiamo già parlarne....da quel che scrivi i consigli ti sono stati dati...non sto a sprecare spiegazioni che non verrebbero prese in considerazione
Inviato da iPad con Tapatalk
giaman95
26-03-2015, 15:54
Che dire... tutto fuorché un acquario naturale e fatto per far star bene i pesci.
Che ci faccio con due parole buttate così amico se hai da consigliarmi consigliami che sono queste frecciatine
Non so che dire...
Te lo stesso se vuoi consigliarmi perché butti giusto due parole così per aumentare le tue risposte sui forum?? Stiamo qua per aiutarci non per dire due parole senza un fine o sbaglio
Poi se i pesci convivono bene senza attaccarsi dove è il problema??? Mica un acquario deve essere per forza un biotopo
federico99
26-03-2015, 16:04
Partendo dal fatto che le cose te le diciamo senza nessun secondo fine come sembri pensare. Non ci guadagnamo nulla a dirti che va o non va bene ma lo facciamo perché è quello che ci si aspetterebbe dagli utenti del forum.Che dire... tutto fuorché un acquario naturale e fatto per far star bene i pesci.
Che ci faccio con due parole buttate così amico se hai da consigliarmi consigliami che sono queste frecciatine
Non so che dire...
Te lo stesso se vuoi consigliarmi perché butti giusto due parole così per aumentare le tue risposte sui forum?? Stiamo qua per aiutarci non per dire due parole senza un fine o sbaglio
Poi se i pesci convivono bene senza attaccarsi dove è il problema??? Mica un acquario deve essere per forza un biotopo
Seconda cosa....nessuno ti manda frecciatine! Direi che ti ha detto le cose come stanno in due parole....essenziali ma direi molto chiare...l'acquario è molto innaturale (a partire dalla barca o dal corallo) totalmente inadatto ad ospitare pesci...poi di quel tipo...
Terza e ultima cosa....nessuno vuole incrementare i messaggi anche perchè mi pare totalmente inutile e insensato...e sicuramente nessuno parla a vanvera...però dopo quel che hai detto vai tranquillo che emiliano sarà felice di spiegarsi meglio.
Io rinnovo quel che ho detto prima....con questo credo di aver detto tutto quel che penso e/o ho pensato leggendo il topic e guardando la tua vasca.
Cordiali saluti
Ah dimenticavo... malù sarà meglio spostare la discussione che con identificazione ci azzecca proprio poc....
giaman95
26-03-2015, 16:08
Grazie di avermi dato una risposta completa.
L acquario è innaturale ma agli occhi tuoi di umano però!
Ai pesci poco importa se vedono una barca o un corallo a loro servivano solo tante barriere visive!! Sto per aggiungere un altro legno liscio come piace a loro e altre piante...
federico99
26-03-2015, 16:11
Ah quindi mi stai dicendo che nei fiumi tu trovi coralli viola giganti, porosi e magari anche taglienti? Magari togli tutta quella roba e metti due legni e molte più piante! Oppure ti assicuro che i ram ti durano ancora poco...
giaman95
26-03-2015, 16:11
Poi parlando francamente....nemmeno i pesciolini sanno cosa piace a loro dato che li allevano in serre e non li pescano mica dai fiumi quelli che arrivano a noi
Pensi davvero che i pesci che arrivano a noi provengono dai fiumi??? Ahah
federico99
26-03-2015, 16:14
A dimostrazione di quello che dicevo prima....ti auguro di goderti il tuo "acquario" per il tempo che durerà...io non sto a buttare altre parole
giaman95
26-03-2015, 16:14
Tu non sei obiettivo, sei un fissato
federico99
26-03-2015, 16:18
Tu non sei obiettivo, sei un fissato
E mi auguro che ti bannino al più presto....
Secondo il tuo ragionamento visto che non sono di cattura ma nati in cattività possono benissimo vivere in una bacinella? E visto che sono stati allevati solo con il secco possono benissimo campare solo con quello e anzi, rifiutare il vivo che però, guarda a caso, spazzolano via in un secondo? Ti consiglio inoltre di guardarti tu prima di dare giudizi affrettati sulla gente.
Buona giornata
giaman95
26-03-2015, 16:19
Più che altro, dovrei pensare che i miei pesci moriranno perché guardano un corallo invece che un legno...bah.
Secondo te potrei mettere qualcosa di tagliente in acquario??
federico99
26-03-2015, 16:22
Guarda...io ci rinuncio....interverranno anche altri che riconfermeranno quel che ti ho appena detto....e quasi sicuramente arriverà l'utente di turno a dirti che la vasca va benissimo e che hai sicuramente ragione tu, che andrai subito a pensare...tie! Vedi che avevo ragione! Alla faccia di quello lì che insisteva col dire che sto sbagliando tutto!....quindi....continua così che vai bene..
giaman95
26-03-2015, 16:23
Mi bannano ahaha...sei un bambino che pensa solo al forum e non sa cosa dire prendi cose scritte da libri magari e le riproponi tali quali senza qualche via di fuga...
I pesci che arrivano a noi campano in serre non nei fiumi!!! Non sanno quale sia il loro ambiente naturale!!!
Seconda cosa pensi sia meglio per i pesci vedere una nave o un legno...oppure stare semplicemente in salute?? La salute non è data dalle decorazioni, solo nascondigli e per le covate
Sei la classica persona che dice che per far campare bene 1 pesce rosso si ha bisogno di 400l di vasca
Emiliano98
26-03-2015, 22:14
Allora, ti do una risposta dettagliata :-)
Per l'allestimento, non mi esprimo, sono gusti, a un pesce gli frega poco che a proteggerlo sia un barcone o un legno...
La popolazione è totalmente da rivedere, ma totalmente, troppi ciclidi, sono 100 cm se non sbaglio, gli Heros non ci stanno (crescono). Troppo ciclidi nani, non potranno mai crearsi territori, sono tutti geophagini e la ghiaia non va bene per loro, dovresti cambiarla con sabbia fine.
L'apteronotus cresce troppo, da togliere.
Ecco la risposta dettagliata che volevi, anche se nel 2015 penso si possa anche fare una ricerca su Internet prima di prendere un pesce... sono 10 min spesi bene ;-)
giaman95
26-03-2015, 22:22
Finalmente grazie mille.
Si il bandierino non è mio lo sto tenendo nel tempo di preparazione dell acquario del mio amico.
Gli heros però ti devo dire essendo buoni nuotatori occupano la parte medio alta dell acquario...mentre gli apistogramma stanno sul fondo.
Si spartiscono abbastanza bene le zone dell acquario...
Hai proprio ragione soprattutto per le piante!!! Ho i sassolini un po grandicelli poiché io ho allestito l acquario senza aver pensato quali pesciolini metterci all interno....e appena pronto l acquario...bum ecco mio padre che mi regala 4 cacatuoides...il maschio e 3 femmine...e una volta messi non ho più potuto cambiare nulla...
Ripeto grazie mille della tua documentazione. ..mentre ho una domanda. ..I sassolini stanno diventando un po giallini qualcuno...sarà troppa luce?? La tengo per circa 7 ore al giorno
daniele.cogo
26-03-2015, 22:24
Che spettacolo questi troll.
• Il relitto è figo ed è un bel nascondiglio. Solo che non capisco di quale guerra mondiale sia, è affondato in un fiume?
• Il corallo è figo anche lui, se metti un po' di sale in acqua lo rendi più a suo agio
• Le piante epifite fissate con gli elastici sono belle da vedere, in piena luce si vedono anche meglio
• Il fondo di sassetti bianchi riflettenti fanno felici i pesci con la luce sparata in faccia, io userei anche più spesso il flash della macchina fotografica, magari si abbronzano. Sono pesci che cercano cibo filtrando la sabbia, ma magari ci riescono anche con i sassi, avranno imparato in negozio
• Poi se non si picchiano, vuol dire che vivono felici :-)
giaman95
26-03-2015, 22:28
Tu dimmi se è sensato comportarsi così con una persona che ha costruito con fatica il suo primo acquario.
-EDIT-
Emiliano98
26-03-2015, 22:31
Gli heros raggiungono i 20 cm, non si girerebbero nemmeno una volta cresciuti ;-)
Se prendi in considerazione la sabbia, potrai tenere solo due coppie di mikrogeophagus aumentando le barriere visive, perché tenerli tutti è un azzardo.
giaman95
26-03-2015, 22:31
Se non dai consigli che ***** chiacchieri a fare giusto per fare il saputello simpaticone ahaha fai ridere per pena.
Emiliano98 non so di quanti anni più piccolo di te, ha livelli di intelligenza e di comportamento molto superiori a te
daniele.cogo
26-03-2015, 22:32
Tu dimmi se è sensato comportarsi così con una persona che ha costruito con fatica il suo primo acquario.
Si, verginello con figli. #rotfl#
Se vuoi consigli evita di arrivare e mettere subito in chiaro cosa non dobbiamo dirti.
Se lo fai evidentemente già sai cosa non va bene della tua vasca e sai anche le risposte.
Se non vuoi accettare di sentirti dire che gli arredi sono innaturali, il fondo è sbagliato, non ci sono piante vere che ombreggino, che la fauna non è compatibile, che senso ha questa discussione?
Ciao ciao. #28#28#28
giaman95
26-03-2015, 22:36
Ecco tu così mi dai informazioni giuste!!! No che arrivi e dici così è innaturale per i pesci e non stanno bene punto. In quel modo a cosa serve il tuo commento?? Come hai detto ora già mo stai dando informazioni utili!!!
daniele.cogo
26-03-2015, 22:45
Va che quello che ha scritto nel primo messaggio che non vuol sentirsi dire le cose sei tu.
E sei tu che dici che ai pesci non frega se c'è il vascello, ecc...
Per quanto riguarda l'acquario non saprei da che parte cominciare considerando che non ritengo giusto nulla di quello che c'è. O riporti indietro i pesci in negozio e riparti da zero o non saprei come altro consigliarti.
Per quanto mi riguarda:
• Gli arredi finti vanno tolti
• Il fondo va fatto di sabbia marrone scuro
• Le popolazione va rivista
• I valori dell'acqua vanno controllati
• Il PH va acidificato
• Vanno inserite molte più piante vere, anche galleggianti
Se poi vogliamo stare qui a discutere punto per punto con tu che ribatti, non ne ho tempo/voglia
Spero di essere stato utile, per approfondimenti ci sono molte guide e discussioni sul forum.
Secondo me è più proficuo che tu gli dia una lettura e poi ne riparliamo.
giaman95
26-03-2015, 22:47
Se tu mi avessi risposto con questi punti sin dall inizio, ti avrei risposto semplicemente GRAZIE dei consigli.....ad una persona che servono aiuti le battutine satiriche fanno solo arrabbiare...
daniele.cogo
26-03-2015, 22:50
Anche chi arriva su un forum dicendo cosa non vuole sentirsi dire e ribattendo di continuo senza riflettere su quanto gli è stato detto fa un po' girare le palle (usando la tua lingua natia francese).
Detto questo, buon proseguimento.
federico99
27-03-2015, 15:23
Sei solamente una merda con i piedi e non sei simpatico fidati, e forse per imparare tutto il giorno delle belle battute del genere sarai ancora verginello
Veramente senza parole
giaman95
27-03-2015, 15:31
E allora non parlare no? Vedi quanti commenti inutili fate
Patrick Egger
30-03-2015, 21:39
Ciao,
se leggo ancora dei insulti o delle parolacce, quella persona si mette in panchina e non la faccio più scrivere per un po di tempo sul forum. #28g
I gusti sono gusti, le esperienze sono diverse, e i punti di vista possono essere differenti, ma l'educazione c'è una sola.
giaman95
30-03-2015, 21:41
Sarebbe però rispettoso non spavoneggiare nel sapere le cose, invece che dare consigli utili a chi ne ha bisogno
daniel1080
30-03-2015, 22:10
Un consiglio te lo do io volentieri:leggi più che puoi per capire l'habitat, comportamenti, ecc. dei pesci che hai introdotto x poter rivedere il giusto numero è specie e vedrai che ne verrà un bel l'acquario.Seconda e ultima cosa secondo la mia opinione un acquario diventa super quando si riesce a creare un micro habitat nella propria casa, ricostruire il loro ambiente da dove arrivano sarebbe il massimo che puoi avere!
giaman95
30-03-2015, 22:12
Hai proprio ragione amico!
sovramonte99
13-04-2015, 21:51
La situazione è migliorata? Cambiato sabbia? Aggiunto piante? Tolto pesci?
Vasca rio 180l temperatura 24.5
Il fondo abitato da:
Cacatuoides 5: un maschio e 4 femmine;
Ramirezi 4: un maschio e una femmina, un maschio e una femmina blu;
Altaspinosa 2: un maschio e una femmina;
Il mezzo dell acquario abitato da 2 Heros Severus;
Pulitori vari, e un protagonista pesce coltello/bandiera.
Non iniziate a dire che si ammazzeranno perché stanno tutti in una fantastica armonia, tutti mi dicevano o tieni una specie o l altra sennò assisterai a degli scontri sanguinosi!!! Uuuhh mai successo e ormai sono un paio di mesi che stanno la tutti insieme ripeto in fantastica armonia!!!
In merito alla parte che ho messo in grassetto, mi viene da scrivere, e infatti lo faccio, "allora perché hai aperto questa discussione?" La popolazione della tua vasca è tutto quello che NON si deve fare, in n acquario dedicato ai ciclidi. Il problema reale e che a rimetterci non sarai tu ma i tuoi pesci. Fermo restando che non si conoscono i valori di questo patchwork di ciclidi, l'indole caratteriale ( ehh già, potrà sembrarti strano ma i ciclidi ne hanno da vendere) delle specie che hai messo in vasca, sono praticamente diametralmente opposte (es. ram e caca). Gli apisto sono pesci da harem QUANDO SI HA LA POSSIBILITA DI DARGLI IL GIUSTO SPAZIO, e non è il tuo caso. Le femmine dovranno ritagliarsi delle porzioni di territorio, ma essendo in forte sovrannumero penseranno loro a sfoltirsi. Il territorio dei caca andrà inevitabilmente a sovrapporsi con quelli degli altri ciclidi. A questo punto cosa pensi che possa succedere? Formeranno un condominio e la risolveranno a colpi di millesimi? faranno un referendum? picchetteranno i vari spicchi di vasca? No ad ogni domanda, semplicemente si scanneranno.
Ora che ho scritto della tua vasca, andiamo a te. Il forum nel corso dei suoi anni di vita, ha visto molte meteore. Associamo questo termine, a personaggi che compaio sul forum e fanno proclami ad cazzum( riferimento sempre alla parte in grassetto) salvo poi sparire dopo poco tempo e creare di fatto danni nelle vasche di quelle persone, che non hanno ancora una conoscenza tale da poter filtrare correttamente le varie discussioni, ma che, purtroppo, pensano semplicemente se lo ha fatto lui, posso farlo anch'io. Le persone che sono intervenute in questa discussione, hanno ben chiaro questo concetto ed hanno cercato di intervenire in funzione di come tu ti sei posto (traduco: il loro comportamento è un effetto, alla causa scatenante) con quella bella frase (rif. grassetto) che anche al sottoscritto ha dato non poco fastidio.
Ora, non mi piace il tuo fare provocatorio, non mi piacciono le pesanti risposte che hai dato, a topic che avevano l'unica colpa di essere parzialmente ironici (ne ho letti di ben peggiori), non amo i leoni da tastiera FBstyle. Quindi se vuoi restare su questo forum, leggi bene il regolamento in particolare la parte che riguarda i provocatori, ivi compresa quella che interessa le contestazioni all'operato dei mod.
Se poi il forum di AP di va stretto, non c'è bisogno di arrivare al ban, basta non fare il login.
Spero di essere stato chiaro, nutro la stessa speranza per futuri tuoi interventi che non saranno ne provocatori ne offensivi.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |