tritop87
26-03-2015, 10:17
Salve a tutti,
questo è il mio primo post
il mio celestial sta morendo!!!
per favore aiutatemi #09
una settimana fa era nell'acquario che galleggiava di lato e nuotava storto
l'ho isolato in una vaschetta per evitare che gli altri lo beccassero
ho letto in giro che poteva essere un'infezione della vescica natatoria
l'ho tenuto a digiuno per tre gg
ho somministrato anche metronidazolo perchè aveva feci bianche e filamentose e anche la strada flagellati poteva essere percorribile..
nel giro di tre giorni il pesciolino si era ripreso quasi del tutto
gli ho dato piselli bolliti e sbucciati e ieri ne ha mangiati due molto volentieri
oggi l'ho ritrovato che galleggiava di lato con la coda storta piegata verso il basso che boccheggiava e faceva bolle
se prova a nuotare riesce ad arrivare anche sul fondo per poco tempo ..ma con la coda storta riesce solo a nuotare su se stesso come una trottola
la temperatura della vaschetta era di 21°
oggi cambiando l'acqua l'ho messa un pò più calda..
che altro gli posso fare??
ho notato che quando mangia riesce a galleggiare di meno ma non so se è meglio o peggio farlo digerire..
povero pesce Cispino :'(
questo è il mio primo post
il mio celestial sta morendo!!!
per favore aiutatemi #09
una settimana fa era nell'acquario che galleggiava di lato e nuotava storto
l'ho isolato in una vaschetta per evitare che gli altri lo beccassero
ho letto in giro che poteva essere un'infezione della vescica natatoria
l'ho tenuto a digiuno per tre gg
ho somministrato anche metronidazolo perchè aveva feci bianche e filamentose e anche la strada flagellati poteva essere percorribile..
nel giro di tre giorni il pesciolino si era ripreso quasi del tutto
gli ho dato piselli bolliti e sbucciati e ieri ne ha mangiati due molto volentieri
oggi l'ho ritrovato che galleggiava di lato con la coda storta piegata verso il basso che boccheggiava e faceva bolle
se prova a nuotare riesce ad arrivare anche sul fondo per poco tempo ..ma con la coda storta riesce solo a nuotare su se stesso come una trottola
la temperatura della vaschetta era di 21°
oggi cambiando l'acqua l'ho messa un pò più calda..
che altro gli posso fare??
ho notato che quando mangia riesce a galleggiare di meno ma non so se è meglio o peggio farlo digerire..
povero pesce Cispino :'(