Entra

Visualizza la versione completa : fertilizzante

mr_alex
03-07-2006, 11:51
ciao a tutti potreste consigliarmene uno...fino adesso ho usato tetra plant...ma vorrei cambiare....grazie

Nunzio Catania
03-07-2006, 12:07
Bhe ...... dovresti darci qualche info in più sulla tua vasca...... dimensioni, illuminazione, filtraggio, valori chimici, che piante hai...ecc ecc...così su due piedi è impossibile consigliarti.

mr_alex
03-07-2006, 12:21
90 litri 80 x 30 x 40...al momento 1 neon da 18 ma appena ho tempo ne aggiungo un altro.le piante non so i nomi... dovrei cercarli.... ph 7.2 kh 8 gh >10 No2 0 No3 15

Nunzio Catania
03-07-2006, 12:43
hai un rapporto di 0,2 watt per litro, cioè bassissimo, con questa illuminazione puoi tenere bene davvero poche piante.
I valori non sono affatto male.
Prima di pensare ad una buona linea di fertilizzanti ti consiglio di dedicare le tue attenzioni ad innalzare quel rapporto w/l di cui ti parlavo, devi cercare di raggiungere almeno un valore di 0,5 w/l altrimenti la vedo molto dura, anche con l'inserimento di una buona linea di fertilizzanti.
In questo link troverai le piante che si adattano alle varie intensità luminose.
http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm
Come noterai la voce "molto bassa" è più alta di quella che tu hai adesso.

ale.com
03-07-2006, 12:55
attualmente e' quasi inutile fertilizzare.
quando avrai aggiunto il secondo neon potrai provare la linea della sera, che non va male, se usata come si deve.
si possono avere belle vashe di piante anche con meno di 0.5 w/l. l'importante e' scegliere corerttametne le piante.
motivo per il quale sarebbe comunque il acso che cercassi di identificare le piante che hai gia', e ti informassi sulle esigenze delle nuove prima di acquistarle.