PDA

Visualizza la versione completa : Pseudotropheus Socofoli

Pinky
03-07-2006, 11:26
Ciao ragazzi

Volevo avere notizie sul ciclide in oggetto.

E' una specie relativamente tranquilla che si può tenere in un acquario 100x40x50H ?

E' facile da reperire?

Salutoni e grazie per i consigli

zietto
03-07-2006, 13:51
E' facile da reperire?

E' abbastanza facile da reperire, anche se dipende....cambia molto da zona a zona.

E' una specie relativamente tranquilla che si può tenere in un acquario 100x40x50H

Dipende...quali altri ciclidi hai?

Pinky
03-07-2006, 16:56
Ciao Raul

In realtà l'acquario lo allerstiro' in settembre.
Mi stavo quindi documentando in anticipo per non sbagliare ;-) ., considerando la dimensione del mio futuro acquario (200 lordi).

Avrei in mente 2 soluzioni:

1- 1M e 3F di saulosi + 1M e 2F di Socofoli

2- 1M e 2F di Caeruleus + 1M e 2F di Mpanga + 1M e 2F di Aulonocara Rubin Reed

Cosa mi consigli?

Grazie ancora

gianlucadm
03-07-2006, 17:51
Ho proprio 1M e 3F di Socolofi in 200 litri lordi e devo dire che il maschione non è proprio gentilissimo con le poverine :-( . Con gli altri pesci invece fa semplicemente "il boss" e le aggressioni si limitano a qualche inseguimento (i caeruleus comunque ne sono terrorizzati.... -05 ;-) )
Non ho molta esperienza su altre specie, ma il Socolofi io non lo definirei proprio tranquillo -97- .

Ciao!
Gianluca
PS se clicchi su "mio acquario", il Socolofi in primo piano è il maschio dominante.

zietto
03-07-2006, 22:09
Pinky, ti consiglio un trio di Ps. elongatus mpanga e un trio di caeruleus...e STOP

Pinky
04-07-2006, 09:45
Ciao Raul

Credi proprio sia inopportuno inserire in 200 lordi anche il trio di aulonocara? (mi sembrava proprio di avere letto la composizione della mia seconda proposta di recente nel forum).

Se mi consigli di limitarmi a 2 trii mi piacerebbe avere 3/4 Caeruleus + 3 Demasoni. E' possibile?

Ciao Gianluca

Ho visto il tuo acquario e mi sembra piuttosto frequentato ;-)

Come si comportano i tuoi Demasoni e come si comporterebbero secondo te insieme ad un trio di Caeruleus?

Grazie mille per i consigli e salutoni

Andrea Impagliazzo
04-07-2006, 10:38
considera però che i demasoni sono un pò più delicati oltre che rompi scatole.
perchè non pensi ad un trio di cynotilapia, oppure mpanga, oppure saulosi, però avresti anche le femmine di questi gialle

gianlucadm
05-07-2006, 16:51
Ciao Gianluca
Ho visto il tuo acquario e mi sembra piuttosto frequentato ;-)
In effetti ho qualche maschio di Caeruleus di troppo, ma non danno problemi... :-)
Come si comportano i tuoi Demasoni e come si comporterebbero secondo te insieme ad un trio di Caeruleus?
Sono gli ultimi arrivati e sono piuttosto piccoli (ma già kattivi...#18). Hanno un'alta aggressività tra loro, mentre per ora con gli altri si ignorano a vicenda.
Comunque per iniziare orientati verso specie più tranquille (non come me...!!! ;-) :-)) )

Ciao!
Gianluca