Entra

Visualizza la versione completa : Barbus pentazona... con chi???

gege595
25-03-2015, 14:41
#28Salve a tutti sto allestendo il mio primo acquario e ormai è maturato#70, oggi ho fatto i controlli ed è tutto nella norma.
Calcolando che ho delle Valisneria come piante da fondo (messe apposto per i barbus), il ph calcolato stamattina è a 7 (il negoziante mi ha detto che è lo stesso ph dei suoi barbus di allevamento), la vasca è un Rio 125 con circa 100 litri di acqua netta e 80cm, cosa mi consigliate come coinquilini???
Io penso che 5/6 Barbus vanno piu che bene... poi? Idee?

El Giova
06-04-2015, 12:16
Per me , l ideale sarebbe arrivare a un 10 15 barbus. Son pesci gregari e apprezzano essere tenuti in buon numero.
Assieme potresti mettere dei pangio, oppure, andando fuori biotopo , un gruppo di corydoras o una coppia d ancistrus.
Se volessi inserire più di un pesce gregario, io andrei sui danio che occupano una diversa zona della vasca. Però devi considerare che la loro esuberanza può intimidire i pentazona, molto meno spavaldi dei loro "parenti ", e il fatto che giocoforza ne dovresti ridurre il loro numero. (Meno di 7/8 comunque non li metterei, si intimidirebbero troppo)