Visualizza la versione completa : Piantumazione
daniele3
25-03-2015, 13:58
Piantumare un'acquario è davvero fondamentale? Io ho un 2cento litri, e in vasca una sola Anubias gigante, non è sufficiente? Quali vantaggi porta la piantumazione?
pietro.russia
25-03-2015, 14:43
Piantumare un'acquario è davvero fondamentale? Io ho un 2cento litri, e in vasca una sola hanubia gigante, non è sufficiente? Quali vantaggi porta la piantumazione?
Secondo te e meglio vivere nel centro di MILANO oppure a Courmayeur con questo ho detto tutto
daniele3
25-03-2015, 14:49
Ok, grazie, non credevo fosse cosi importante, allora provvedo ad aggiungere altre Anubias!
si scrive Anubias, senza H, ho corretto io il testo
comunque avere una sola Anubias in 200 litri o non averla è la stessa identica cosa, perchè si tratta di una pianta lenta che assorbe ben pochi nutrienti.
le piante hanno fondamentalmente due funzioni: decorativa/estetica e biologica. sono elementi "stabilizzatori" del sistema acquario, producono ossigeno e assorbono alcuni inquinanti
ma si può fare benissimo una vasca senza piante...per esempio un malawi con sole rocce
anche perchè l'ossigeno per i pesci non deriva per forza dalle piante ovviamente , altrimenti in vasche senza piante i pesci non potrebbero vivere....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |