Visualizza la versione completa : come taleare galaxea???
AntonioA93
25-03-2015, 12:54
salve a tutti, ho una galaxea che si è fatta bella grossa, e nella zona alla base non arriva praticamente luce perchè è tipo un pallone :-D cosi mi era venuto in mente di togliere la parte di sotto in modo da farla con una base piatta, e la parte di fotto la metto da qualche altra parte, solo che non so come fare
Uhm, no così rischi di far morire un sacco di polipi perché li tranci a metà, poi se ti parte un infezione perdi tutto l'animale. Purtroppo gli lps non si possono taleare come ci pare, ma dobbiamo seguire l'anatomia del corallo.
A corallo chiuso se osservi lo scheletro vedi che è formato principalmente da delle specie di tubi duri affiancati l'uno all'altro. L'unico modo per talearla è andare con una sega piccola a tagliare tra un tubo e l'altro, seguendo l'andamento del polipo. In questo modo dovresti perdere pochi polipi.
È però una cosa complicata e non senza rischi.
AntonioA93
26-03-2015, 11:01
mhm si è vero,provo a sistemarlo meglio da qualche altra parte, è peccato se dovesse morire avrà 10 anni quel corallo servono 2 mani per prenderlo, non voglio rischiare lasciamo stare :-))
ah scusa ma approfitto che mi hai risposto tu per chiederti un'altra cosa che non c'entra, ehm in pratica la vasca gira bene ho anche qualche sps ecc e a parte qualche leggera patina sui vetri non si vede ombra di alghe l'unico punto in cui si formano è sulla scatola filtro (hai presente quelle classiche della wave) in cui dentro ho il riscaldatore ogni tanto ci metto il carbone e ho qualche spugna e dei cannolicchi, lo so che i cannolicchi non servono nel marino, però una volta provai a toglierli è si incasinò un pò tutto #24 allora siccome vorrei togliere sta cavolo di scatola perchè mi noia che solo sopra a sta cosa si formano delle alghette, mi chiedevo se secondo te dovrei mettere i cannolicchi e le spugne in qualche altro filtro tipo quelli cilindrici lunghi che vengono ai cinesi. perchè lo skimmer non è il massimo (anzi fa cacare XD) e non avendo sabbia i batteri credo abbiano trovato un buon substrato nel cannolicchi e aiutano a tenere sotto controllo gli inquinanti (credo) quindi tu che dici, li lascio o no?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |