Luy
24-03-2015, 22:39
Salve a tutti, chiedo il vostro aiuto in quanto sono nuovissimo nel mondo delle piante vere, ho allestito una vasca con legni veri con molte diramazioni che prendono praticamente tutto lo sfondo in larghezza, sassi piu e meno grandi e sabbia 0.5 / 1 mm senza fondo fertile, avrò corydoras ed ho un unico neon da 18w per 90 litri quindi circa 0.20 W/l.
Chiedendo e leggendo qua e la ho acquistato queste piante poco esigenti:
Riccia come unica galleggiante
Anubias barteri var. angustifolia
Anubias barteri var. barteri
Anubias barteri var. nana
Anubias heterophylla
Anubias barteri coffeefolia
Bolbitis heudelotii
Microsorum pteropus
Microsorum pteropus Windeløv
La mia domanda adesso è: quale va davanti, quale di lato, quale dietro? Vanno mischiate tipo un pezzetto di una a 5 cm da un altra o meglio una zona tutta di una pianta, un altra zona tutta di un altra pianta e cosi via? E se si a che distanza?
Vorrei legarle ai legni e anche a singole pietroline per spargerle meglio come ho visto fare in un tutorial, ma non so DOVE posizionarle..
Vi ringrazio per l'aiuto, è l'ultimo dubbio prima di allestire e non vedo l'ora di potermi godere la mia prima vasca completamente senza plastica! :-) #e39#13
Chiedendo e leggendo qua e la ho acquistato queste piante poco esigenti:
Riccia come unica galleggiante
Anubias barteri var. angustifolia
Anubias barteri var. barteri
Anubias barteri var. nana
Anubias heterophylla
Anubias barteri coffeefolia
Bolbitis heudelotii
Microsorum pteropus
Microsorum pteropus Windeløv
La mia domanda adesso è: quale va davanti, quale di lato, quale dietro? Vanno mischiate tipo un pezzetto di una a 5 cm da un altra o meglio una zona tutta di una pianta, un altra zona tutta di un altra pianta e cosi via? E se si a che distanza?
Vorrei legarle ai legni e anche a singole pietroline per spargerle meglio come ho visto fare in un tutorial, ma non so DOVE posizionarle..
Vi ringrazio per l'aiuto, è l'ultimo dubbio prima di allestire e non vedo l'ora di potermi godere la mia prima vasca completamente senza plastica! :-) #e39#13