Visualizza la versione completa : Guppy in vasca all'aperto
IlGranTeatroAmaro
02-07-2006, 20:37
Salve a tutti,
ho un vecchio acquario 100x40x40, che tengo scoperchiato e all'aperto con una serie di ninfee. In questo periodo, la temperatura dell'acqua è superiore ai 25° di giorno, ma non credo che ci siano grossi sbalzi nelle ore notturne. Mettiamo che il ph sia tra 6 e 8 (non ho ancora controllato, ma è assai probabile.. d'altra parte sto meditando questa cosa da meno di venti minuti...), è concepibile inserirvi una colonia di Guppy?
Non ho alcuna esperienza in fatto di poecilidi, ma ricordo che sfornano avannotti più o meno ogni 25#30 giorni.. questo vale anche per temperature un po' inferiori alla media consigliata?
Per finire, ammesso che tutto ciò sia possibile, per gli avannotti andrebbero bene una serie di cespugli di vescicularia dubyana, magari ancorati a roccia lavica?
Ringrazio chiunque sia così gentile da rispondermi.. ciau
vai tranquillo, vedrai che "super guppy" ti saltano fuori ;-)
a tal proposito un topic da me aperto sui miei vasconi all'aperto ;-)
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=59792
i miei stanno benone, li ho messi fuori a fine maggio
newgollum
03-07-2006, 12:03
per l'estate non ci sono problemi ma per l'inverno se lasci la vasca fuori come credo devi considerare quali temperature minime può raggiungere l'acqua lì a messina e verificare che siano compatibili con il range dei guppy.
IlGranTeatroAmaro
03-07-2006, 12:43
considerare quali temperature minime può raggiungere l'acqua lì a messina e verificare che siano compatibili con il range dei guppy.
Benissimo, proverò al più presto.. ma le temperature minime perché non si avviliscano quali sono?
sotto ai 18 penso non possano proprio stare. Io comunque li ho già messi fuori e sembrano stare bene. Avevo provato a mettere solo due avanotti e ora sono cresciuti molto in quanto all'aperto trovano anche una gran quantità di cibo vivo.
e poi l'aperto..... boh, li rende diversi, in meglio #36#