Visualizza la versione completa : schiumatoio
serafino
23-03-2015, 12:49
buon giorno ho allestito una vasca da circa 230 litri netti più una sump di circa 40. purtroppo con la mia inesperienza e fretta ho acquistato uno schiumatoio. uno jad dg 1520. mi hanno detto che è non più di un giocattolo. quindi ho deciso di cambiarlo ma non vorrei spendere molto. mi consigliate gentilmente uno qualità prezzo decente? grazie
buon giorno ho allestito una vasca da circa 230 litri netti più una sump di circa 40. purtroppo con la mia inesperienza e fretta ho acquistato uno schiumatoio. uno jad dg 1520. mi hanno detto che è non più di un giocattolo. quindi ho deciso di cambiarlo ma non vorrei spendere molto. mi consigliate gentilmente uno qualità prezzo decente? grazie
Io andrei su un lg, penso che il 450 sia ottimo per la tua vasca
serafino
23-03-2015, 14:04
Infatti non sei il primo a darmi questo consiglio scusami ma il 600 è troppo grande secondo te?
serafino
23-03-2015, 14:06
Ok grazie gerry. È la prima volta che scrivo qui mi hanno consigliato di iscrivermi e sono veramente alle prime armi ho bisogno di qualsiasi consiglio
Al.caputo
23-03-2015, 19:30
Valuta il tunze 9410, io l'ho appena ordinato ne ho sentito parlare molto bene, spero di aver fatto una buona scelta.
serafino
23-03-2015, 19:33
Il problema è che non ne capisco quindi per me la differenza è solo il prezzo. Non vorrei fare un nuovo errore cioè ho speso 100 euro per uno nuovo ma praticamente non serve a nulla quindi ora ne voglio uno che per la mia vasca è buono però senza esagerare nel prezzo
------------------------------------------------------------------------
Il tunze 9410 l'ho visto in vendita sinceramente non mi è piaciuto ma se mi dici che è buono non mi interessa l'estetica valuto questa proposta grazie mille
Valuta uno Skimmer che tratti dai 450 ai 600 lt ora con una colonna 120 150 mm sono dati che trovi nelle descrizioni di ogni Skimmer, vedi quelli che ti possono andare per prezzo,posti qua marca e modello e senti cosa ne pensano gli altri.
Butta un occhio al mercatino in questo periodo (purtroppo )c'è spesso molta disponibilità.
Quello gia cosigliato da Gerry è ottimo.
Sposto in tecnica
serafino
23-03-2015, 19:52
Ok grazie vedo qualcosa e ti cerco un consiglio. Ho visto Un Lgs 450 ma vuole 230 euro più devo acquistare una pompa di risalita a parte. Sinceramente credo che cercando si può spendere meno tu che ne pensi
Ni,un buon oggetto ha il suo costo non so se trovi a molto meno,magari chi vende é disposto a trattare uno sconticino, ma comunque è il suo prezzo se messo bene .
Si di solito la pompa di carico è a parte
serafino
23-03-2015, 19:59
Infatti dalle foto sembra nuovo. Scusa ma quello che non capisco è la differenza tra uno schiumatoio economico e uno buono come faccio a capire questa cosa?
Dal prezzo,hahahahaha
Diciamo che ci sono marchi ormai conosciuti come affidabili.
Posso fartene alcuni sicuro di denticarne alcuni e qualcuno storcerà il naso, evito di fare classifiche, metto a caso.
Deltec,lgm,ultrareef,vertex,tunze,bubble magus ,H&s ,ati,nyos
Tra questi il bubblemagus e quello.piu economico pur restando affidabile ,anche se non con la qualità costruttiva degli altri, se non vuoi /puoi spendere molto e ne trovi potrebbe per te essere l'ideale, non il plus ultra ma nemmeno un giocattolo
serafino
23-03-2015, 20:32
Ho visto un deltec aph 525 compreso pompa aquabee 2000. Prezzo 180 euro. Tu quale mi consigli
Aph525 è la versione ridotta in altezza del ap 600 del quale io ho avuto la versione apf per diversi anni ,un'ottima macchina.
Secondo me può andare anche se ritengo il 450 migliore ,ma cmq non è un giocattolino. gerry IVANO cosa ne pensate anche voi?
Aph525 è la versione ridotta in altezza del ap 600 del quale io ho avuto la versione apf per diversi anni ,un'ottima macchina.
Secondo me può andare anche se ritengo il 450 migliore ,ma cmq non è un giocattolino. gerry IVANO cosa ne pensate anche voi?
Io conosco abbastanza gli lg , mi sono sempre trovato bene con loro e tutte le volte che ho avuto bisogno anche con l'assistenza
Gli altri li ho visti funzionare ( quasi tutti) ma mai usati........
Anche se a dire la verità ho sempre provato gli lg più grandi
serafino
23-03-2015, 23:06
Io l'ho appena acquistato il 450 ad 230 euro speriamo bene. Manca la pompa mi ha detto di metterci una maxy jet 1000 che ne dite
Per me hai fatto la scelta giusta, senza nulla togliere all'altro
Per me hai fatto la scelta giusta, senza nulla togliere all'altro
Sono d'accordo
serafino
23-03-2015, 23:13
Ok grazie per i consigli e scusatemi se disturbo un po'
Tranquillo, quando ti arriva ti diamo una mano a tararlo,mi raccomando la pompa regolabile.
serafino
25-03-2015, 16:36
Scusami ho letto poco fa il tuo messaggio. Chi mi ha venduto lo skimmer mi ha consigliato di mettere una pompa maxi jet 1000 che va benissimo ma ho visto che non è regolabile tu che mi consigli?
Scusami ho letto poco fa il tuo messaggio. Chi mi ha venduto lo skimmer mi ha consigliato di mettere una pompa maxi jet 1000 che va benissimo ma ho visto che non è regolabile tu che mi consigli?
Io ho sempre utilizzato pompe non regolabili e sul tubo mettevo un rubinetto
serafino
25-03-2015, 17:17
Quindi questa maxi jet 1000 dovrebbe andare bene mettendo un rubinetto tra la pompa e lo skimmer. Si può regolare da lì eventualmente
Con una regolabile sei più comodi, altrimenti come ti ha detto gerry ,rubinetto.
serafino
25-03-2015, 17:20
Ha un flusso massimo 1000 l/h e una prevalenza di 150 cm
Sì ma dovrai tarare il carico sulle specifiche dello Skimmer e non è detto che la pompa mandi già ciò che serve allo Skimmer.
serafino
25-03-2015, 19:21
Non saprei ma chi aveva lo skimmer usava quella pompa e mi ha detto che andava benissimo quindi per non peggiorare sono andato su quella ma se c'è ne una migliore che ben venga
Lo skimmer dovrebbe lavorare con 400 lt ora,bisogna vedere misurando l9 scarico dello Skimmer quella pompa quanti ne manda,se ne manda parecchi in più va rubinettata
serafino
25-03-2015, 19:40
Allora appena arriva vedo il tutto è ti do indicazioni più precise così mi aiuti a regolarlo se per te non è un problema
Non è un problema ne per me ne per gli altri amici del forum
serafino
25-03-2015, 19:49
Grazie ho trovato persone veramente speciali non me l'aspettavo e chi mi ha consigliato questo sito aveva perfettamente ragione
Questo mi fa enormemente piacere
Daniel89
25-03-2015, 20:16
secondo me con la 1000 sei sui 600 lt/h a 40 cm di prevalenza...comunque come hanno detto gli altri...quando arriva il tutto attacchi la pompa e misuri con una caraffa quanto ci mette a scaricare 2 litri..... poi fa la proporzione 2: x secondi = x litri/h : 3600 ( secondi in 1 ora)
quindi (3600*2)/ i secondi che ci mette a riempire la caraffa = litri /h di scarico :-)
serafino
25-03-2015, 20:29
È un po' complesso ma con il materiale in mano ci riesco
Daniel89
25-03-2015, 20:45
ma va...è na cavolata...devi solo cronometrare quanto ci metti a riempire una caraffa o una bottiglia da 2 litri o da quanto la hai....
serafino
25-03-2015, 20:48
Si infatti. Teoricamente se per 2 litri ci vuole 10 secondi in un minuto pompa 12 litri quindi per 60 minuti sono 720 litri giusto?
Capacità diviso tempo di riempimento in secondi x quanto secondi ci sono in un ora quindi
2000÷10×3600=720
serafino
25-03-2015, 21:54
Si dai è semplice importante è cronometrare bene con un recipiente preciso e fare il calcolo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |