Entra

Visualizza la versione completa : Come sifonare un acquario con molte piante?

Astronotus1979
23-03-2015, 10:48
Salve a tutti.

Come scritto in oggetto, ho una piccola vasca da 30 litri ben piantumata e non riesco a sifonare il fondo.

Quando ci ho provato, ho fatto un disastro e ho dovuto anche reimpiantare alcune piante.

Come si fa in questi casi?

Inviato dal mio LG-P350 con Tapatalk 2

pietro.russia
23-03-2015, 14:27
Salve a tutti.

Come scritto in oggetto, ho una piccola vasca da 30 litri ben piantumata e non riesco a sifonare il fondo.

Quando ci ho provato, ho fatto un disastro e ho dovuto anche reimpiantare alcune piante.

Come si fa in questi casi?

Inviato dal mio LG-P350 con Tapatalk 2

Gli acquari molto piantumati, oggi vengono classificati come PLANTACQUARI o nano plantacquario. Ma non vanno mai sifonati mai, ammesso pure chè ci riesci. Non fai altro chè aspportare tutti i NUTRIENTI per il farbisogno delle PIANTE.

gigiangus
23-03-2015, 18:45
Anche io non sifono quasi mai, quando lo faccio sto moooooolto leggero ad accarezzare le piante.

Il "grosso" dello sporco mi si forma in mezzo all' hydrofilia polisperma che è molto fitta, ma crescendo alla velocità della luce una volta al mese la taglio tutta alla radice, sifono e pianto le figlie.

pietro.russia
23-03-2015, 23:21
Anche io non sifono quasi mai, quando lo faccio sto moooooolto leggero ad accarezzare le piante.

Il "grosso" dello sporco mi si forma in mezzo all' hydrofilia polisperma che è molto fitta, ma crescendo alla velocità della luce una volta al mese la taglio tutta alla radice, sifono e pianto le figlie.

gigiangus salutami REGGIO EMILIA #70