Entra

Visualizza la versione completa : Dosi alimentazione pesce rosso

Fitamafia
22-03-2015, 11:37
Ciao a tutti, ho da poco più di un mese un acquarietto da 30L con un pesce rosso di 4-5 cm (mi sto già organizzando per un trasloco in vasca/laghetto più consono alla sua crescita).
Fino ad oggi ho nutrito l'animaletto con "Hikari Goldfisg Staple", palline del diametro di 1 mm circa. Somministro 2 palline 2-3 volte al giorno.

Ho acquistato online del materiale per acquario e mi sono state regalate le "Goldfish color flakes", le classiche scagliette.
Quello che vi volevo chiedere è questo: viste le dimensioni del pesciolo, il quantitativo di palline secondo voi è adeguato? Posso alternare le palline con le scaglie? Se sì in che quantità?

Leggo inoltre che sarebbe gioco anche nutrirlo ogni tanto con piselli/zucchine lessate; anche qui mi chiedo in che dosi?

Grazie mille per le risposte.

Luca_fish12
25-03-2015, 20:11
Dosi precise non saprei dirle, sinceramente non ho mai contato i granuli o le scaglie...

Tieni presente che lo stomaco non è grande ed ai pesci fa molto più male mangiare tanto rispetto a mangiare poco :-) Credo che la dose di circa 1 unghia vada bene per tutto il giorno.

Danne un pizzico piccolino, anche una sola volta al giorno va bene!
Poi con il tempo ti regoli ad occhio a seconda delle dimensioni del pesce :-)

Una o due volte a settimana puoi anche fare digiuno completo che fa bene ai pesci per digerire bene e liberare l'intestino.