Visualizza la versione completa : acqua evaporata/distillata?
wlaguzzi
02-07-2006, 17:10
ciao a tutti, ho letto i post che parlavano dell'acqua di osmosi non proprio "di osmosi" (cioè con kh alto ecc...)
Dato che avrei bisogno di abbassare il kh mi è venuto questo dubbio:
se prendo dell'acqua di rubinetto la porto ad ebollizione facendo poi condensare il vapore in altro recipiente (un pò come distillare la grappa #28f )
che cosa ottengo? Dovrebbe essere acqua distillata senza impurità, ma i valori? Qualcuno ne sa qualcosa?
Chi è senza pietra scagli la prima pietra #17 .... :-D
Ale
wlaguzzi, allora , ma perchè non vuoi usare l'acqua ad osmosi ? ha il kh a 0
wlaguzzi
02-07-2006, 22:29
Non è che non voglio usarla, solo che ho letto post di persone che compravano acqua d'osmosi e una volta misurati i valori scoprivano che non lo era. OK, OK, lo so che posso comprarla e fare subito un test (farò così), ma la mia era anche una curiosità..... che valori ha l'acqua evaporata????
Ale
l'acqua evaporata è priva di sali...quindi è giusto rabboccare con acqua di osmosi...
per quanto riguarda le finte acque di osmosi devi trovare un negozio onesto che non tiri pacchi... :-)
acqua evaporata manca solo di kh ma non di gh
Kanva, perchè dici che l'acqua evaporata ha il gh?wlaguzzi, ma se ti comperi un impiantino non fai prima?... http://www.thereefer.it/shop/product_info.php?products_id=295 con questo sei a posto
wlaguzzi
03-07-2006, 10:07
si, in effetti l'impianto che mi hai linkato è proprio conveniente.... ci farò un serio pensierino ;-)
Se non ricordo male l'acqua d'osmosi non si può conservare a lungo, vero?
E poi un'altra info, già che ci siamo, :-)) quando non usi l'impianto come fai a tenerlo "fermo"? Lasci dentro l'acqua oppure deve essere sempre in funzione? Se non sbaglio lemembrane devono sempre essere bagnate....
Ale
P.s. grazie mille dei consigli!!!
franco56
03-07-2006, 12:13
se prendo dell'acqua di rubinetto la porto ad ebollizione facendo poi condensare il vapore in altro recipiente (un pò come distillare la grappa )
che cosa ottengo? Dovrebbe essere acqua distillata senza impurità, ma i valori? Qualcuno ne sa qualcosa?
CIAO ho misurato l'acqua dopo averla fatta bollire i risultati sono: si alza di molto il ph e si abbassano tanto il kh e gh ciao
acqua evaporata manca solo di kh ma non di ghdi conseguenza si abbassa il ph no?
acqua evaporata manca solo di kh ma non di ghdi conseguenza si abbassa il ph no?
no...........in assenza del tampone fornito dal KH, l'acqua d'osmosi non ha un PH suo, ma ha un ph che varia repentinamente in funzione della concentrazione di CO2 presente in un dato momento.
Silvos, ti vedo un pò confuso sull'argomento..........ti consiglio una buona lettura del sito di Acquaportal, è spiegato tutto molto chiaramente. ;-) ;-)
ho letto un articolo che diceva così #24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |